Gran Canaria è riconosciuto come un ottimo posto per festeggiare. Soprattutto durante i giorni del Carnevale l’isola è piena di vita, musica e colore. Tutti sono invitati a partecipare alle feste e godere dello spirito libero del Carnevale di Gran Canaria!

Da nord a sud l’intera isola sarà in uno stato d’animo festoso, e saranno numerosi le sfilate, i concerti, le feste e celebrazioni in tutta l’isola.

Se si desidera sperimentare la più famosa ed esuberante delle celebrazioni, ci si deve dirigere a Las Palmas de Gran Canaria, a Maspalomas, Mogan e Galdar. Numerosi altri comuni organizzano le proprie feste: Ingenio, Aguimes, Telde, Teror, La Aldea.

Godetevi i fantastici spettacoli fatti di costumi colorati, di balli, canti e tanta vitalità. I festeggiamenti partono generalmente con un discorso di apertura (pregón), pieno di umorismo e ironia.

Quindi, nelle settimane che seguono ci sono concorsi per i ‘murgas’ (tipiche bande di carnevale che cantano canzoni satiriche e divertenti), ‘comparsas’ (ballerini di carnevale) e gruppi musicali, mescolati con molti altri eventi come i concorsi di Drag Queen, spettacoli di commedia e molto altro ancora.

Il Carnevale di Gran Canaria rappresenta una delle più antiche celebrazioni, che durante più di cinque secoli di vita è diventato uno dei più importanti in Spagna e nel mondo. Nel 2011 è stato dichiarato un Festival di interesse turistico delle isole Canarie.

Trova un hotel a Gran Canaria per non perderti il Carnevale 2022

Carnevale di Gran Canaria 2022

Carnevale di Gran Canaria – Foto da Piqsel

Il Carnevale 2022 a Las Palmas de Gran Canaria

Date del Carnevale di Las Palmas:  dal 11 febbraio al 6 marzo 2022

Il tema del carnevale: C’era una volta

Come al solito i principali eventi sono la grande sfilata e la sepoltura della sardina “Entierro de la Sardina”, entrambi celebrati negli ultimi due giorni del carnevale.

Sabato, 5 marzo 2022 – La parata principale alle 18:00, La notte del Carnevale dalle 22:00

Domenica, 6° marzo 2022 – La sepoltura della Sardina alle 19:00

Il Carnevale inizierà l’11 febbraio e terminerà il 6 marzo con la sepoltura della Sardina, il Gala della Regina del Carnevale sarà il 25 febbraio, mentre l’elezione della Drag Queen il 28 febbraio; la finale dei murgas, il 19 febbraio; la Gran Dama, il 13 febbraio e la Regina Infantile, il 20 febbraio. Allo stesso modo, il concorso dei costumi degli adulti sarà il 17 febbraio e il concorso del trucco corporale il 4 marzo.


Il Carnevale 2022 a Mogan

Date per il Carnevale 2022 a Mogan: da annunciare

Celebrato in: Arguineguin

Quest’anno il tema del Carnevale di Costa Mogan non è stato ancora annunciato.


Il Carnevale 2022 a Maspalomas

Date del Carnevale di Maspalomas: dal 8 al 20 marzo 2022

Il tema del carnevale di Maspalomas 2022: La Magia

Ubicazione: San Bartolome de Tirajana

I temi proposti per il Carnevale 2022 sono stati i seguenti: La Magia, Esseri Mitologici e Videogiochi. Il tema del carnevale di Maspalomas 2022 è stato scelto attraverso un popolare voto online e l’opzione con il maggior numero di voti è stata La Magia, con oltre il 56% del numero totale di voti espressi.


Carnevale di Galdar 2022

Data per il Carnevale di Galdar: da annunciare

Tutte le feste avranno luogo in Plaza de Santiago (Piazza Santiago).


Carnevale di Aguimes 2022

Date del Carnevale di Aguimes: dal 19 febbraio al 13 marzo 2022

Tema per il Carnevale 2022: Un carnevale nei meravigliosi anni ’60, ’70, ’80


Carnevale di Telde 2022

Date per il Carnevale di Telde: dal 7 al 13 marzo 2022

Il tema della festa sarà: Africa, Hawaii o Eurovisión


Ti potrebbe interessare:

Rispondi