El Hierro

El Hierro è la più piccola e la più giovane isola delle Canarie ma non per questo è meno bella e interessante. Nei suoi 280 km quadrati troverete paesaggi molto diversi tra di loro, dai coni vulcanici e le colate di lava fino a praterie verdi e bellissimi boschi di laurisilva. L’isola si trova vicino alla costa dell’Africa e la sua posizione influenza anche il suo clima, mite durante tutto l’anno.

El Hierro ha coste rocciose con scogliere a volte inaccessibili, alte fino a 1000 metri, che affondano in acque trasparenti. La bellezza dei suoi paesaggi ha regalato all’isola il riconoscimento dall’Unesco come Riserva della Biosfera. Grazie alla sua recente costituzione, la vegetazione a El Hierro non è abbondante come nelle isole circostanti. Tuttavia, l’isola dispone di 150 diverse specie vegetali endemiche nelle isole Canarie, di cui 11 esclusivamente su questa isola.




El Hierro è una destinazione ideale per sport come le immersioni subacquee, parapendio, surf, mountain bike, escursioni a piedi o speleologia. In quest’isola potete stare veramente in contatto stretto con la natura. Potete scoprire i suoi meravigliosi paesaggi attraversandola a piedi o in bicicletta. È inoltre possibile scoprire l’isola in parapendio, volando sopra le sue valli o attraversando i suoi tubi vulcanici (è conosciuta anche come l’isola dei 1000 vulcani). Ma, senza dubbio, una delle cose che vale la pena visitare l’isola, è il suo fondale marino, considerato il più spettacolare di tutte le isole Canarie.

Le principali spiagge da visitare sono La Playa del Veroda, spiaggia rossa di sabbia, e Puerto de la Estaca, spiaggia rocciosa e una delle spiagge più belle dell’isola lungo la costa Nord Est nei pressi di Valverde.


Big Sale 468 x 60

Per raggiungere l’isola inizialmente dovete fare scalo in una delle altre isole canarie e poi successivamente imbarcarvi per El Hierro: non ci sono voli diretti dall’Italia.

Potete visitare El Hierro attraversando in auto le poche strade che percorrono l’isola.



El Hierro, Isole Canarie

El Hierro, Isole Canarie