Carnevale di Tenerife


Non solo Tenerife è la più grande delle isole Canarie, ma è anche la sede del più grande carnevale annuale in Europa. Tale è la portata e la popolarità del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, che la città è molto spesso associata a Rio de Janeiro, la città che ospita il famoso Carnevale di Rio.

Festeggiamenti

Le strade sono piene dei colori dei costumi fatti in casa che vengono fuori per unirsi ai festeggiamenti. L’atmosfera di festa esplode nelle strade in un lampo di colori e musica, attirando visitatori da tutto il mondo. Sia che vogliate visitare le manifestazioni ufficialmente organizzate o scatenarvi per il carnevale di strada, la festa continua fino a tardi ogni notte, e riprende il mattino successivo con rinnovato entusiasmo.




Per chi vuole vivere questa straordinari atmosfera e non vuole fare il faticoso viaggio verso il Brasile, il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife fornisce l’alternativa perfetta. Si consiglia di sperimentare il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, almeno una volta, magari approfittando di offerte e vacanze low cost a Tenerife, per una festa e vacanza unica.

Quando si svolge

La festa inizia 40 giorni prima della domenica di Pasqua, quindi normalmente si svolge intorno ai mesi di febbraio o Marzo. Il Carnevale di Tenerife è un tripudio di colori che attira migliaia di visitatori per le strade della sua capitale, Santa Cruz de Tenerife, infiammando la sua consueta popolazione di 250.000 abitanti. Con parate, feste di strada e processioni, i festeggiamenti sono aperti a tutti e vestirsi in maschera è quasi obbligatorio. Ogni anno il carnevale ha un tema diverso e sopratutto la gente del luogo fa a gara per mascherarsi con il costume più originale di tutti.




Elección de la Reina

La Regina del Carnevale è la star indiscussa di tutto l’evento, con il prestigioso riconoscimento consegnato alla più bella delle concorrenti dell’anno, il Mercoledì prima dell’ultimo weekend del carnevale. Lei diventa l’icona della festa e rappresenta l’isola e tutte le attività connesse al carnevale. I suoi costumi giganteschi sono delle vere opere d’arte colorate che richiedono quasi un anno per essere preparati.

Il Carnevale non è solo un evento isolato svolto nel fine settimana, ma ci sono tantissimi spettacoli, manifestazioni musicali e sfilate che accompagnano il pubblico durante tutti i giorni fino alla sfilata principale, quella più importante. La festa continua fino al inizio della Quaresima, con il Martedì Grasso che segna la fine ufficiale del Carnevale e il giorno dopo segue la sepoltura delle sardine, una festa a tema per il Mercoledì delle Ceneri, un’esperienza che deve essere vista e vissuta per essere creduta!

Famoso per essere il secondo più grande carnevale al mondo dopo Rio de Janeiro, questo spettacolo di divertimento è un vero fiore all’occhiello di ogni visita tempestiva sull’isola. Siate pronti a ballare e fare festa per tutta la notte, fare amicizia con gente di ogni angolo del mondo, che difficilmente riconoscerete dopo l’alba, quando le calze a rete, abiti e parrucche stravaganti torneranno a nascondersi per un altro anno.

Carnevale di Tenerife

Carnevale di Tenerife

Rispondi