Teleferico del Teide

Il Teleferico del Teide o Funivia del Teide è un esperienza eccezionale per ammirare il Teide e tutta l’isola di Tenerife. La salita del monte Teide con la funivia è un esperienza unica da non perdere, che permette a tutti di ammirare bellezze uniche come il paesaggio del Parco Nazionale del Teide dall’alto.

Il Teleferico del Teide è una funivia che va in parallelo alla pendenza della parte sud del Teide, da circa 2356 metri cioè dalla base del monte Teide fino alla stazione di La Rambleta situata a 3.550 metri sul livello del mare. Il servizio viene effettuato (salvo maltempo) ogni giorno, dalle ore 09:00 di mattina fino alle ore 16:00 del pomeriggio, l’ultima discesa è eseguita alle ore 16:50.

La salita verso la vetta del monte Teide, che con i suoi 3718 metri è il picco più alto della Spagna, è un’esperienza che dobbiamo fare se stiamo visitando l’isola. Il Teleferico del Teide permette quasi a chiunque, indipendentemente dalla loro condizione fisica, di raggiungere quasi la sommità della vetta, la Rambleta a 3.555 metri. Il resto della salita, poco più di 200 metri, fino alla vetta del Teide deve essere fatta a piedi e va prenotata con molto anticipo.




Prezzi e Costi

Il prezzo di andata e ritorno per accedere al Teleferico del Teide è di 27 euro per gli adulti e di 13,5 euro per i bambini. Il prezzo di sola andata o solo ritorno, cioè un tragitto, è di 13,5 euro per gli adulti e di 8 euro per i bambini. Il tour dura circa 8 minuti e la capienza massima della cabina per viaggio è di 38 persone, con una velocità di 8 metri al secondo.

Il sito ufficiale del Teleferico del Teide dove potete acquistare anche i biglietti online è:

www.telefericoteide.com

oppure la pagina ufficiale Facebook :

www.facebook.com/TelefericoPicoTeide

Contatti

Sede centrale: Santa Cruz

Indirizzo: Calle San Francisco, 5-4 Planta

38002 Santa Cruz de Tenerife

Tel. 922 010 440

fax. 922 287 837

Servizi Teleférico del  Teide

Indirizzo : Crta.. Orotava Granadilla s / n

38300 Santa Cruz de Tenerife

Tel. 922 010 445

Per accedere al Pico del Teide è necessario un permesso gratuito rilasciato dall’Ufficio Amministrazione del Parco Nazionale, che è possibile prenotare ed ottenere sul sito  www.reservasparquesnacionales.es . Ricordate che questo permesso deve essere ottenuto con un preavviso sufficiente e che quindi, se volete visitare la vetta, la prima cosa che dovete fare è verificare la disponibilità di posti. Il Parco Nazionale del Teide consente ai visitatori di rimanere sul sentiero che va dalla stazione de La Rambleta fino alla cima del Teide per circa 1 ora.

Ricordatevi nel prossimo viaggio o vacanza a Tenerife di non perdere la straordinaria esperienza della salita del Teide con il Teleferico del Teide un esperienza senza eguali, scoprendo questo vulcano e i suoi paesaggi fantastici.


Il Teleferico del Teide - Tenerife

Il Teleferico del Teide – Tenerife

Un commento

  • oubaas

    Per chi non lo sapesse, questa funivia è l’ennesimo vanto della ingegneria italiana : progettata e costruita dalla mitica Ceretti & Tanfani (allora sita in Milano,Bovisa , via Durando 18) con equipaggiamento elettrico della parimenti mitica Ercole Marelli (allora sita in Milano, Sesto S.Giovanni , Viale Edison 50)
    E’ cosa nota che i trasfertisti si trovassero così bene colà da averne combinate di tutti i colori pur di rimanervi più a lungo e di aver accumulato un pesante ritardo sul programma temporale di espletamento dell’opera …fu necessario l’invio di un plenipotenziario per completare il lavoro in un tempo ragionevole !!!!

Rispondi