Las Palmas de Gran Canaria

Las Palmas con quasi 400 mila abitanti è la capitale di Gran Canaria, ed insieme alla provincia di Santa Cruz di Tenerife formano la capitale di tutta la regione autonoma delle isole Canarie. La città è stata fondata nel 1478 dal capitano dell’esercito castigliano Juen Rejon, che aveva conquistato le isole per ottenere la corona spagnola. Il momento più importante e più famoso, però, è senza dubbio la visita di Cristoforo Colombo prima di intraprendere il suo lungo viaggio verso il Nuovo Mondo. Quando si visita la capitale, dunque, da non perdere una visita alla casa di Colombo. Oltre ai monumenti storici del centro storico di Vegueta, non può mancare la visita ad uno dei più grandi porti del mondo, e comprare qualcosa lungo la via dello shopping di Triana. Qui, si possono trovare hotel di qualità in prossimità di una delle spiagge più belle dell’isola, Playa las Canteras e godere di un paradiso per le vacanze.




La vita notturna
Il quartiere storico di Vegueta ha riacquistato grande popolarità negli ultimi anni, essendo il punto di incontro preferito per molti giovani che riempiono i loro bar e discoteche durante il fine settimana. Nella zona del porto sono anche numerosi bar e club, in particolare in prossimità del parco di Santa Catalina.
Durante il Carnevale di Las Palmas, di solito tra Gennaio e Febbraio, si può godere di numerose attività, come ad esempio il popolare Festival di Mogollon con la prestigiosa elezione della regina delle drag queen.


Booking.com


Las Palmas de Gran Canaria

Las Palmas de Gran Canaria