La Gomera

La Gomera

L’isola di La Gomera è nota come la colombina, perché fu il luogo dove approdò Cristoforo Colombo. L’isola appartiene alla provincia di Santa Cruz de Tenerife, la capitale è San Sebastián de La Gomera. Ha una superficie di 369,76 km² e una popolazione di 22.622 abitanti, che la rende una delle isole meno popolate dopo Hierro.




La Gomera ha un’età di circa 18 milioni di anni ed è l’unica isola dell’arcipelago che non ha mai un’attività vulcanica, almeno negli ultimi milioni di anni, non si è verificata nessuna attività vulcanica. Il clima dell’isola di La Gomera è caratterizzato per l’essere umido, grazie ai suoi rilievi e agli alisei. Le temperature rimangono stabili durante tutto l’anno.

L’economia dell’isola si basa sul turismo rurale, con un’agricoltura caratterizzata dall’autosufficienza. L’agricoltore gomero modifica il paesaggio dell’isola creando delle terrazze dove coltivare frutta e verdura. Proprio questa situazione di non facile mobilita dell’agricoltore è stato forse il motivo del caratteristico linguaggio del fischio nato al La Gomera. Il fischio è usato per comunicare da una collina all’altra, una lingua incomprensibile per il visitatore, il suono creato supera i 4 km.


Booking.com

La Gomera

La Gomera

Rispondi