Noleggio Auto

Le Isole Canarie sono una destinazione turistica incredibilmente popolare, visitate ogni anno da milioni di turisti alla ricerca del sole, del mare e delle splendide spiagge, che isole come Fuerteventura, Tenerife, Gran Canaria e Lanzarote offrono.

Noleggiare un’auto nelle Isole Canarie è un ottimo modo per girare e esplorare completamente qualsiasi isola che si sceglie di visitare, in quanto significa essere autonomi e liberi nello scegliere gli orari e l’itinerario desiderato.

I mezzi del trasporto pubblico non garantiscono questa libertà, mentre i taxi per i tragitti lunghi possono risultare abbastanza costosi.

Dove prenotare

Sulle isole si trovano centinaia di fornitori di noleggio auto, sia quelli internazionali come Sixt, Europcar, Avis e Hertz, che fornitori locali che di solito hanno prezzi leggermente più bassi.

I loro uffici sono ubicati sia negli aeroporti che nelle città e zone turistiche quindi non è difficile mettersi in contatto e noleggiare o consegnare l’auto.

Quando prenotare

A causa della loro popolarità, le Isole Canarie vedono un’elevata domanda di noleggio auto soprattutto durante i mesi estivi, quindi è consigliabile prenotare il noleggio della macchina il più presto possibile.

Documenti necessari

Alle Canarie, come nel resto della Spagna, è possibile noleggiare un’auto senza avere una carta di credito. Molte volte basta solo lasciare una piccola caparra. Comunque invitiamo sempre a leggere attentamente le condizioni del noleggio auto prima della prenotazione.

Per guidare una macchina nelle isole basta avere la patente italiana ma si deve avere con se anche il certificato di noleggio e i documenti assicurativi. Se si noleggia un’automobile locale assicurarsi di avere chiaramente visibile sul proprio parabrezza l’adesivo di guida.

Le agenzie di noleggio offrono macchine adatte anche al trasporto di persone disabili, con uno spazio interno che consente la sistemazione di una persona con sedia a rotelle e con una piattaforma elettrica necessaria per la sua entrata nel veicolo.

Quanto costa il noleggio auto?

I prezzi di noleggio sono molto economici: circa 20-30 euro per 1 giorno, 50 euro per 3 giorni e 100 euro per 1 settimana. Il noleggio della macchina può essere effettuato anche per un periodo più lungo, 1 mese o più.

L’economicità del noleggio viene rafforzata anche dal prezzo molto basso della benzina, di circa 1 euro o anche meno a litro in tutte le isole Canarie.

Per periodi di alta stagione o per grandi eventi come il Carnevale di Tenerife è consigliabile la prenotazione anticipata per trovare le migliori offerte.

Agenzie noleggio auto negli aeroporti

Tenerife North Airport

Tenerife South Airport

Gran Canaria Airport

Lanzarote Airport

Fuerteventura Airport

La Palma Airport

La Gomera Airport

El Hierro Airport

Noleggio Auto a Tenerife e nelle Isole Canarie
Noleggio Auto a Tenerife e nelle Isole Canarie