Clima

Il clima di Tenerife e di tutte le isole Canarie risente dei venti caldi provenienti dalle vicine coste dell’Africa, mitigato tutto l’anno dalle acque dell’oceano atlantico e dalla corrente proveniente dal Golfo del Messico. Le giornate di conseguenza risultano primaverile-estivo tutto l’anno, con temperature comprese tra 20 e 25 gradi in inverno e 25-30 grandi in estate, e con una bassa percentuale di umidità anche in estate, non risulta mai afoso. Di conseguenza il clima di Tenerife e di tutte le isole Canarie, è considerato da tutti il migliore clima del mondo.




Ci sono 2 differenti tipi di climi a Tenerife, quello di Tenerife Nord e quello di Tenerife Sud, la differenza è dovuta alla presenza di rilievi sull’isola, tra cui il Teide alto più di 3 mila metri che dividono anche climaticamente le 2 zone dell’isola, in due microclimi diversi. Il Sud di Tenerife si presenta più secco e soleggiato, in quanto la maggior parte delle perturbazioni vengono frenate dal Teide e dagli altri rilievi dell’isola. Il clima di Tenerife Nord invece può essere fresco umido e piovoso, a causa dei venti umidi provenienti dall’atlantico che arrivano senza nessun ostacolo, e fanno sentire la loro influenza. Comunque tutto sommato anche la zona climatica di Tenerife Nord può risultare lo stesso piacevole specialmente se confrontata con quella invernale europea.

Il clima di Tenerife e di tutte le isole Canarie

Il clima di Tenerife e di tutte le isole Canarie

Un commento

  • buona sera sono un pensionato,mi piacerebbe molto venire vivere alle gran canarie è cerco delle informazione valide che possono andare sia dalle differenze di tasse fra l’italia e la spagna o le canarie per vivere discretamente quanto ci vorrebbe di pensione ? le case case che costo hanno sia in affitto o a comprarle ?considerando che vorrei vivere in collina .ringrazio chi puo darmi delle informazioni utili alla mia causa i pensionati hanno delle agevolazioni?

Rispondi