Come muoversi a Gran Canaria e quali trasporti scegliere

Come muoversi a Gran Canaria e quali trasporti scegliere

Grazie ai numerosi mezzi di trasporto disponibili, muoversi a Gran Canaria è molto semplice ed economico. L’offerta è molto ampia tra autobus, taxi o il noleggio di un’auto, dipende da noi scegliere il tipo di trasporto che ci è più comodo per le nostre esigenze. Vediamo in dettaglio i vari trasporti e quali scegliere in base alle esigenze.




Se si vuole esplorare l’isola di Gran Canaria senza guidare la scelta più comoda ed economica è con il servizio pubblico di autobus gestito dalla società Global. Dall’aeroporto ci sono quattro linee di trasporto che collegano Las Palmas, il Faro de Maspalomas, Playa del Cura e Telde.

Per visitare visitare la città di Las Palmas si può scegliere tra gli autobus pubblici o i bus turistici. La scelta dei mezzi pubblici è più economica ma non permette una buona visione della città. I bus turistici sono a 2 piani con il piano superiore aperto per ammirare dall’alto le principali attrazioni turistiche della città.

Ci si puo muovere all’interno delle città o per raggiungere l’aeroporto anche in taxi. Ci sono diverse società di taxi che si occupano di offrire servizio di trasporto sull’isola. I taxi ufficiali hanno veicoli con tassametro e praticano tutti gli stessi prezzi imposti dal governo delle canarie. I prezzi sono molto più bassi rispetto all’Italia ed è una buona scelta se si è un gruppo di 3-4 persone o più o si hanno molto bagagli.

La scelta di noleggiare un’auto è quella che offre più flessibilità negli orari e libera negli itinerari. Ci sono 30 società di noleggio auto sull’isola e molte non richiedono la carta di credito. I prezzi di noleggio sono più bassi rispetto l’Italia unito al prezzo economico della benzina, fa sì che il noleggio auto sia anche una scelta economica.




Infine vi è la possibilità di noleggiare una moto o affittare una bicicletta. Il clima bello tutto l’anno rende queste 2 scelte molto apprezzate per gli amanti della natura e del trasporto a due ruote.

Come muoversi a Gran Canaria e quali trasporti scegliere

Come muoversi a Gran Canaria e quali trasporti scegliere

Rispondi