Costa Adeje 3


Costa Adeje è una zona turistica vicino alla città di Adeje, nella provincia di Santa Cruz de Tenerife. Costa di Adeje si trova a sud-ovest dell’isola di Tenerife e gode di un piacevole clima e di spiagge spettacolari che lo rendono una delle migliori mete turistiche di questa isola. Con i suoi 43.800 abitanti è la quarta città più popolata dell’isola. Costa Adeje è sempre il luogo ideale per chi decide di trascorrere le proprie vacanze a Tenerife e non è difficile capire il perché. Questo tratto di costa è la combinazione perfetta per rilassarsi e divertirsi, ed offre tutto quello che un turista può richiedere da una località di vacanze.





La rinomata zona Costa Adeje si estende dalla splendida Playa de las Americas nel sud dell’isola fino alla Caleta, un tranquillo villaggio di pescatori su una spiaggia rocciosa, passando per il porto di Puerto Colon, Pueblo Torviscas, il lusso di Fanabe e la sciccosa Playa del Duque. Le famiglie in vacanza a Costa Adeje amano le spiagge eccellenti e il facile accesso ai parchi acquatici, mentre le coppie spesso apprezzano i luoghi tranquilli lungo la costa, I gruppi invece trovano qui una ricca offerta di pub e discoteche che con la loro ottima musica offrono serate di puro divertimento.

Perché scegliere Costa Adeje

* E’ l’area dell’Eterna primavera con i suoi 24° C di temperatura media annua. Il clima mite dell’isola si trova qui, nel sud-ovest, dove l’influenza degli alisei favorisce una temperatura media di 23° C in inverno e 28° C in estate. Con oltre 3000 ore di luce e circa 300 giorni di sole all’anno, Costa Adeje è il luogo perfetto per i numerosi turisti.



Booking.com

* Più del 45% dell’area è costituito da aree naturali protette.

* Il luogo offre una splendida cornice naturale dove praticare numerosi sport acquatici, come l’immersione, la vela, la pesca, lo sci d’acqua o le gite in barca.

* Nelle sue acque cristalline, è possibile navigare e osservare una ricca vita marina, tra tartarughe, balene e delfini.

* La gastronomia della regione si è evoluta negli ultimi anni e ha portato alla cucina creativa e originale che combina la cucina tradizionale con quella internazionale.

* Costa Adeje è una delle destinazioni più esclusive delle Isole Canarie. Nel segmento di lusso, è anche uno dei migliori in Spagna.



* È una delle destinazioni preferite in Europa. L’alta percentuale di ritorno testimonia questo: il 60% dei turisti ha ripetuto la loro permanenza a Costa Adeje almeno una volta.

* Costa Adeje ha 4 km di spiagge e 26 km di costa. Ha 9 spiagge adatte al nuoto: Playa de Troya, Playa del Bobo, Playa de Puerto Colon, Playa de Torviscas, Playa Fanabe, Playa del Duque, Playa Enramada, Il Puertito di Adeje e Diego Hernández.

* E’ impossibile non visitare i suoi numerosi parchi di divertimento come Siam Park, Aqualand, Jungle Park…

* L’intera zona è disseminata di sentieri che offrono l’opportunità di ammirare un panorama mozzafiato e di apprezzare la natura della zona. Uno dei luoghi naturali più visitati e imperdibili è il Barranco del Infierno.

Costa Adeje è facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Tenerife Sud (TFS), utilizzando i mezzi pubblici oppure noleggiando una macchina. Il noleggio auto è relativamente poco costoso e potrebbe rivelarsi un modo conveniente per viaggiare tra le varie mete ed esplorare l’intera isola di Tenerife.



Prenota con noi le tue vacanze a Tenerife e nelle isole Canarie, una vasta offerta di hotel, alberghi, residence e appartamenti per una splendida vacanza a Tenerife.

 

LINEE DI BUS

111 (Santa Cruz di Tenerife –  Playa de Las Americas).
343 (Puerto de la Cruz – Los Cristianos – Costa Adeje).
473 (Los Gigantes –  Las Galletas) sino a Playa de Las Americas.
470 (Granadilla –  Playa de Las Americas).

Playa del Duque, Costa Adeje, Tenerife

Playa del Duque, Costa Adeje, Tenerife


Rispondi

3 commenti su “Costa Adeje