Candelaria

Candelaria è una piacevole località marina situata nel nord-est di Tenerife, a breve distanza in auto da Santa Cruz, circa 20 chilometri.
La cittadella è molto conosciuta per la Vergine della Candelaria venerata nella Basilica di Nostra Signora. due caratteristiche religiose che attraggono numerosi pellegrini da tutto il mondo. La statua della Vergine di Candelaria tiene un bambino in una mano e una candela verde nell’altra ed è la rappresentazione della presunta apparizione della Vergine Maria a Tenerife nel 1390. La Basilica, invece, è considerato il principale tempio dedicato alla Vergine Maria nelle Canarie e oltre ai visitatori religiosi, l’edificio attira anche gli appassionati di arte, che la visitano per vedere l’imponente architettura della chiesa e la grande collezione di dipinti all’interno.




Candelaria è il luogo ideale per rilassarsi sotto il sole o sguazzare tra le onde e la sua spiaggia principale ha la tipica sabbia nera di Tenerife. Lungo il bordo della spiaggia si trova una linea di statue raffiguranti i nove re aborigeni che custodiscono la Vergine di Candelaria.
La città ha un numero di ristoranti più limitato rispetto alla costa del sud, ma se si cerca in giro abbastanza si trovano alcune gemme nascoste che servono piatti della cucina tradizionale delle Canarie, con sapori semplici ma deliziosi.
Candelaria è sede di numerosi piccoli caffè dove è possibile fermarsi per una pausa e gustarsi un caffè con leche e una torta. Qui si trovano anche diversi fiorai, bancarelle di gelato e negozi di souvenir dove acquistare piccoli oggetti per ricordare il vostro viaggio.
Se si è alla ricerca di una pausa rilassante lontano dalle affollate località turistiche del sud, Candelaria è il luogo da visitare.

Dove alloggiare a Candelaria >>

Dove alloggiare a Tenerife >>

Noleggiare una macchina per raggiungere Candelaria >>

Vista su Candelaria, Tenerife, Canarie

Vista su Candelaria, Tenerife, Canarie