Arona


Situata nel sudest di Tenerife, Arona è un municipio con una grande varietà di paesaggi che vanno dalla montagna fino alla costa. La sua costa di 13 km di litorale parte dalla Costa del Silencio e continua fino a Playa de las Americas, alternando spiagge di sabbia o con ciottoli, a scogli, a piscine naturali e calette. Grazie alle correnti marine, le acqua delle Canarie hanno temperature molto piacevoli ed è possibile farsi il bagno durante tutto l’anno. Inoltre nella zona si possono realizzare tutte le attività desiderate: vari sport, divertimento notturno, shopping e un ricco programma culturale.




Spiagge
La costa di Arona offre un’ampia varietà di spiagge, da quelle attrezzate che offrono tutti i servizi anche per le persone disabili come Playa de Los Cristianos e Playa de Las Vistas,a quelle più silenziose e tranquille come Playa de Las Galletas, Playa del Callao, Playa del Palm-Mar, fino alle calette più piccole e sconosciute che si trovano tra una spiaggia e l’altra.

Porti
Sono due i porti nel municipio, Puerto del Los Christianos e Puerto de Las Galletas.

Ricchezze naturali costiere
– La Malpais de La Rasca è una riserva naturale situata nella parte più meridionale dell’isola, conosciuta come Punta de Rasca, importante per la sua geologia, i suoi paesaggi, la diversità della flora e della fauna.
– Il Monumento naturale della Montana de Guaza è formato da Las Mesas e Los Acantilados, ha un grande valore paesaggistico, ecologico e etnografico.

Le coste di Arona sono protette da una programma della Comunità Europea come “Luogo di importanza comunitaria”. L’obiettivo di questo programma è proteggere i tesori marini naturali che si trovano nelle sue acque, come vari tipi di tartarughe, di delfini e balene.

Arona, grazie alle sue condizioni climatiche ed ad un facile accesso è una ottima destinazione per praticare vari sport marittimi, come le immersioni, la vela, il surf, il wakeboard, oppure le immersioni e la pesca.



Strutture turistiche di Arona a Tenerife

Strutture turistiche di Arona a Tenerife