Siam Park 1


Siam Park è il più grande parco acquatico d’Europa, costruito su una superficie di 185.000 metri quadrati, ha come tema l’antico regno del Siam. Si trova nella zona piu turistica dell’isola Tenerife Sud, nella zona di Costa Adeje – Playa de las Americas.




Attrazioni

Wave pool – Una delle più belle esperienze che si possono trovare in Siam Park è la piscina con onde artificiali alte fino a tre metri, che offrono la possibilità di tuffarsi dentro oppure di fare surf.  La temperatura dell’acqua è 24º C. Le onde si infrangono su una magnifica spiaggia di sabbia bianca cristallina artificiale del Sud del Pacifico che delizierà tutta la famiglia.

Siam Beach – è perfetta per coloro che semplicemente vogliono rilassarsi sotto le palme, godersi il sole e nuotare nella stupenda piscina delle onde. Qui potete trovare lettini e ombrelloni disponibili sulla spiaggia.

Tower of Power – è una delle attrazioni più rappresentative di Siam Park e un must per chi è alla ricerca dell’adrenalina: uno scivolo di 28 metri di altezza con una pendenza quasi verticale, che vi lascerà senza fiato. E’ praticamente una caduta libera, che termina con l’attraversamento di un tunnel in vetro di una piscina piena di squali. (Altezza minima 1,42 m).

Mai Thai Lazy River – è il più grande fiume lento al mondo, un fiume dove è possibile rilassarsi e godersi un viaggio tranquillo e sereno nel cuore del parco attraversando uno spettacolare acquario di pesci tropicali, paesaggi verdeggianti e cascate… (Altezza minima 1,10m)

Kinnaree – si tratta di uno dei più recenti scivoli d’acqua di Siam Park. Questa incredibile attrazione è un mega scivolo di 200 metri che non ha eguali per il divertimento e le emozioni che provoca. Partendo da un altezza di 25 metri sopra la terra scivoli giù con una rapida corsa verso un imbuto inclinato per poi essere sparato in alto fino ai bordi superiori dello scivolo. Tenetevi forte.

The Dragon – è uno scivolo a gravità zero. Questo viaggio di emozioni unici inizia con una caduta di 45° per poi viaggiare ad alta velocità nel gigantesco tunnel. Si è poi spinti verso l’alto, sul lato opposto del Drago, sperimentando un’esperienza veramente a zero gravità. Dopo una serie di cadute emozionanti, si passa attraverso l’imbuto di 20 metri di larghezza, per poi scendere verso la piscina di atterraggio sottostante. Una corsa da brivido.

The Lost City – un mondo acquatico pieno di avventure, divertimenti e giochi, dove giocare e bagnarsi è un must. E’ una “città” dove è possibile scoprire i segreti di una vera fortezza acquatica, avventurandosi attraverso ponti, cascate e scivoli. Un’attrazione per i bambini ma amata anche dagli adulti.

The Jungle Snakes (La Giungla dei serpenti) è uno degli angoli verdi del parco dove i serpenti sono rappresentati da 4 scivoli che si intrecciano l’un l’altro e sono adatti a tutti. Scegli uno di loro e scivola giù nella giungla verso l’avventura. Ogni scivolo è diverso e offre varie pendenze e giri. (Altezza minima 1,25 m).

Naga Racer – Se ti piace la competizione, dovrai prendere uno dei tappetini e lanciarti giù con i tuoi amici dalle sei pazzesche e divertentissime corsie d’acqua corrente.(Altezza minima 1,10 m)

The Giant (il Gigante) – sotto l’immagine del “Guardiano del Tempio” si sperimenta la forza di gravità. Il Gigante ti trasporta in un mondo di avventura e mistero mentre scivoli e giri in un imbuto gigante.

Vulcano – la luce diventa sempre più debole e la velocità aumenta mentre entri nel vulcano. Dentro il suo cratere le emozioni aumentano con l’oscurità e il gioco di suoni e luci.

Sawasdee – Questa nuova area per bambini ricrea in miniatura alcuni dei migliori scivoli per adulti. La zona di Sawasdee attira famiglie e bambini che vogliono condividere il divertimento e l’eccitazione. Una giungla d’emozione con 4 scivoli diversi, 2 appositamente progettate per la corsa e per testare l’abilità e la destrezza dei bambini, un mini scivolo per 4 bambini alla volta e una replica più piccola del Drago, una delle le attrazioni più popolari del parco.

Singha – la nuova attrazione di Siam Park non è solo uno scivolo d’acqua ma è una vera e propria montagna russa con curve ad alta velocità e 14 cambi di direzione. La folle velocità di 6 metri al secondo in salita e 18 metri al secondo in discesa garantisce una vera iniezione di adrenalina e divertimento. Da non perdere!

Orari

Il parco acquatico Siam Park è aperto tutti i giorni:

dalle 10:00 alle 18:00 in estate (1 maggio – 31 ottobre)
dalle 10:00 alle 17:00 in inverno (1novembre – 30 aprile)

All’interno ci sono 3 ristoranti, 2 bar, un pronto soccorso, una spiaggia artificiale, spogliatoi e cassette di sicurezza.

Come arrivare

In bus: ci sono trasferimenti in autobus gratuiti da e per Siam Park per chi soggiorna a Los Cristianos, Las Americas, Playa Fañabe, Costa Adeje. Per la maggior parte delle persone che soggiornano in Costa Adeje, il parco è raggiungibile a piedi. Tuttavia c’è un servizio gratuito di autobus a due piani con diversi punti di prelievo in Fañabe. Il bus funziona ogni 30 minuti dalle h 10.00 ogni giorno.

In macchina: Provenendo da Santa Cruz sulla superstrada sud TF-1 prendere l’uscita 73 o 74 Provenendo da Adeje sulla superstrada sud TF-1 prendere l’uscita 73

Prezzi biglietti

 

Prezzi d’ingresso – 35 euro adulti
Prezzi d’ingresso – 24 euro bambini (età 3-11 anni)

Prezzo biglietto Twin – 60 euro adulto
Prezzo biglietto Twin – 41,50 euro bambini (età 3-11 anni)

Il “biglietto Twin” consente l’ingresso sia al parco Siam Park sia al parco Loro Parque. I biglietti si possono acquistare anche on-line senza fare la fila e hanno una validità di 90 giorni.



Booking.com

Siam Park è il più grande parco acquatico d'Europa, si trova nella zona piu turistica dell'isola , Tenerife Sud - Costa Adeje - Playa de las Americas

Siam Park è il più grande parco acquatico d’Europa, si trova nella zona piu turistica dell’isola , Tenerife Sud – Costa Adeje – Playa de las Americas


Rispondi

Un commento su “Siam Park