Loro Parque

Il Loro Parque è uno zoo e parco faunistico situato sull’isola paradisiaca di Tenerife in mezzo all’Atlantico. Per gli amanti degli animali e della natura è un posto meraviglioso da visitare, tra ambienti stupendi, paesaggi incantevoli e tantissimi animali tra cui alcuni rarissimi.

Il Loro Parque nasce 40 anni fa su circa poco più di un ettaro come oasi di protezione dei pappagalli a Puerto de la Cruz – Tenerife (Spagna). Oggi di dimensioni dieci volte maggiore, rappresenta un omaggio a tutto lo splendido mondo animale e ai vari habitat che lo circondano.




Loro Parque è un giardino zoologico dove si studia la biodiversità con raffinati ed innovativi studi e strumenti tra numerosi spazi educativi. Loro Parque si sviluppa all’interno di un lussureggiante giardino botanico, che stupisce ed emoziona il visitatore. Un luogo accogliente per incontri tra l’uomo e la natura, che è già un punto di riferimento in tutto il mondo, sia per la sua bellezza che per il suo impegno ambientale.

Quasi 40 milioni di visitatori hanno camminato per i suoi sentieri, ammirato la bellezza e l’intelligenza degli animali ospitati, e contribuito alla conservazione delle diverse specie animali, soprattutto uccelli e pappagalli.


La sua progressione e cura costante, ha portato Loro Parque a ricevere il premio come la migliore e la più innovativa installazione per la cura e la protezione delle orche marine, tre le 13 esistenti di cui solo 2 in Europa. La visita del parco è una bellissima esperienza per gli amanti degli animali e della natura in genere, che rimane impressa nella mente.


Booking.com

Loro Parque il parco piu famoso di Tenerife

Loro Parque il parco piu famoso di Tenerife

Un commento

Rispondi