Tenerife la migliore meta turistica al mondo

Tenerife la migliore meta turistica al mondo


Tenerife è la più grande e la più conosciuta delle isole Canarie, con oltre 10 milioni di visitatori l’anno è la principale meta turistica del mondo. Il successo turistico dell’isola è dovuto a tanti ingredienti: monumenti, attrazioni, paesaggi rari, spiagge bellissime, feste e eventi dal richiamo internazionale, buona cucina e squisite birre alla spina.




L’isola di Tenerife comprende 350 km di costa e spiagge per un vastità di esperienze e di paesaggi imparagonabile, passeggi tropicali in contrasto con foreste pluviali, uniti da paesaggi lunari di terra lavica. Uniti dall’ottima cucina tradizionale delle Canarie e (se necessario) con uova e patatine. Tutto ciò porta Tenerife a volare alto, al di sopra delle sue isole vicine, in tutti i sensi. A 3718 metri sopra il livello del mare il Pico del Teide è la montagna più alta della Spagna, circondata da un paesaggio lunare con formazioni rocciose e intensi colori vulcanici.

Tenerife è anche abbastanza diversificata per consentire un’autentica esperienza delle Canarie. In poche parole, più ci si tiene lontani dalle località del sud-ovest, meno è il numero di turisti che si trovano. Ad esempio, la capitale Santa Cruz de Tenerife è deliziosamente tranquilla, con solo bus di turisti pronti a fare raffiche di foto, anche se a Carnevale le strade diventano un fiume di folla in festa, tanto che hanno portato il Carnevale di Tenerife al secondo posto dopo il Carnevale di Rio

Lo stesso non si può dire per Los Cristianos, Playa de las Americas e Costa Adeje, nel sud dell’isola, dove le luci al neon e gli anziani abbronzati del nord Europa abbondano tra le scintillanti sabbie bianche di questa zona di villeggiatura e turismo. In netto contrasto, il parco nazionale del Teide nel centro dell’isola, che offre un po più di spazio, almeno per gli standard di Tenerife.

Mettere il piacere prima del business è una qualità attraente del Tinerfeños, questo porta ad avere un sacco di scelta per la vita notturna, che va dal bar, al pub alla discoteca. La migliore meta turistica del mondo vi aspetta tutto l’anno, per un viaggio o una vacanza fantastica ed indimenticabile, il paradiso terrestre come chiamavano Tenerife gli antichi romani e greci.



Tenerife la migliore meta turistica al mondo

Tenerife la migliore meta turistica al mondo

Rispondi