Noleggiare un auto nelle isole Canarie è abbastanza semplice ed economico. Le più rinomate aziende internazionali di noleggio auto offrono i loro servizi nelle isole insieme a molti operatori locali che offrono questo servizio.

Normalmente il costo è di 25-30 euro al giorno per una vettura compatta, se il noleggio è per lungo termine il prezzo può essere più conveniente, mentre noleggiare auto più grandi può costare anche il doppio.

Assicuratevi di portare il numero di telefono e la copia del contratto di locazione della società (che è richiesto dalla legge). I documenti da portare sempre con sé sono: la patente di guida, il passaporto o la carta d’identità e il contratto di locazione. L’età minima per noleggiare un’auto è di 21 anni ed occorre aver conseguito la patente da almeno 2 anni.

Normalmente, non è possibile portare una macchina su un’altra isola senza il permesso esplicito della società di autonoleggio. Anche se molte aziende e società fanno alcune eccezioni, permettendo anche di lasciare in altre isole come Fuerteventura e Lanzarote l’auto noleggiata.

Noleggiare un’auto alle Canarie è il modo più semplice e libero, nonché economico per visitare le vari isole dell’arcipelago delle Canarie. Inoltre è un piacere fare benzina quando il prezzo è solo di 1 euro circa al litro.

Verifica tariffe e prenota un noleggio auto
Noleggiare un auto alle Canarie
Noleggiare un auto alle Canarie

Rispondi