Il mese di settembre potrebbe considerarsi la fine dell’estate, ma a Tenerife tutto ciò significa che la temperatura scende leggermente a livelli ancora più piacevoli.

Settembre è un mese stupendo per le vacanze, pieno di lunghe giornate di sole che non sono troppo calde. C’è una meravigliosa chiarezza nell’aria e il tempo è ideale per fotografare i paesaggi.

Ci sono un sacco di feste e concerti, in quanto settembre è un mese di transizione in termini di visitatori. C’è anche più spazio sulle spiagge.

Principali feste a settembre a Tenerife

Virgen del Carmen

Questa festa dei pescatori si svolge a Los Cristianos all’inizio del mese. Offre ai visitatori l’opportunità di godere dell’autentico sapore delle celebrazioni a Tenerife con la proclamazione della regina della festa, concerti rock e folcloristiche processioni religiose.

Feste dello Santissimo Cristo

La Laguna è la città principale di Tenerife per le feste in questo mese. Si celebreranno più di 30 eventi che includono festival di musica rock, pop e classica e concerti di musica tradizionale, danze e opera, esibizioni d’arte e processioni solenni.

Giusto qualche miglio più in là, a Tacoronte, si svolgono altre bellissime feste, ma leggermente più piccole.

La Librea

Una delle feste più antiche ha luogo nella città di Tegueste. La Librea è una rievocazione di una battaglia tra le navi dei pirati e la gente del paese.

Fino a qua niente di strano, la cosa strana è che Tegueste è senza sbocco sul mare e le navi dei pirati sono tirate da squadre di buoi.

Rispondi