Puerto de la cruz di Tenerife

Guida completa di Tenerife e delle isole Canarie


Il sito Tenerife Canarie nasce per diventare la guida più completa per gli italiani che vogliono effettuare viaggi e vacanze nelle isole Canarie, luoghi per vacanze dal sapore quasi caraibico. Si perché la vegetazione che si può incontrare e scoprire nelle isole Canarie e specialmente nell’isola di Tenerife è veramente speciale, un paradiso tropicale a poche ora d’aereo dall’Europa.




Le isole Canarie chiamate più correttamente “Les Isla Canarias” sono un arcipelago spagnolo a meno di 100 km dalla costa africana sahariana, come l’isola di Fuerteventura che dista solo 97 km dalle coste africane. Le isole Canarie negli ultimi anni hanno ricevuto il riconoscimento di patrimonio dell’Umanità grazie alla bellezza del paesaggio, del mare e della natura.

Le isole sono tutte di origine vulcanica con sole e spiagge di sabbia nera, acque limpide e cristalline, paesaggi selvatici, una natura meravigliosa e rigogliosa e tramonti mozzafiato. Nell’isola di Tenerife potrete visitare il Parco nazionale del Teide, dichiarato Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO e considerato attualmente il monumento naturale più emblematico delle Isole Canarie.

Queste isole sono contraddistinte da paesaggi completamente differenti, a Gran Canaria e Tenerife i paesaggi subtropicali si incontrano con aree desertiche, a Lanzarote le sue le spiagge caraibiche e bianchissime stupiscono confrontandole con le montagne rigogliose di El Hierro, La Palma e La Gomera.

Solo visitandole si può capire e apprezzare le bellezze dei territori di queste isole uniche che grazie al clima mite perenne, sono un’ottima destinazione per viaggi e vacanze tutto l’anno.



Guida completa di Tenerife e delle isole Canarie

Guida completa di Tenerife e delle isole Canarie

Rispondi