Clima e meteo a Tenerife
Clima e meteo a Tenerife

Il clima caldo e mite su Tenerife e su tutte le isole delle Canarie, con poca umidità, lo rende uno dei migliori del mondo. Il clima ha una temperatura media di 18° durante la stagione invernale e 25° durante l’estate con un picchi di 30°.

Questo clima meraviglioso rende Tenerife un’ottima meta per le vacanze, specialmente per gli amanti del sole, del mare e di infinite spiagge. La temperatura del mare raramente scende sotto i 18° in inverno e raggiunge i 24° durante i caldi mesi estivi.

Il clima dunque è una componente fondamentale del turismo presente tutto l’anno alle Canarie. Anche se Tenerife presenta un clima gradevole tutto l’anno non bisogna dimenticare che sul Teide è possibile che nevichi in qualunque periodo dell’anno, in caso di arrivo di precipitazioni da nord.

Si dice che l’isola di Tenerife presenta circa 100 microclimi, per questo non è facile fare previsioni meteo e del tempo sull’isola, anche se la maggior parte dei giorni dell’anno trascorrono sotto un bel sole caldo ed intenso.

Clima e meteo a Tenerife
Clima e meteo a Tenerife

1 COMMENT

Rispondi