Per agevolare il turismo e rendere ancora più sicure le vacanze, il Governo delle Isole Canarie ha firmato un accordo con la compagnia assicurativa AXA Spagna per offrire una polizza di assistenza sanitaria applicabile a tutti i turisti che si recheranno nelle Isole, indipendentemente dalla nazionalità.

Questa assicurazione sanitaria gratuita coprirà tutte le spese derivate da un “incidente” dovuto al coronavirus: spese mediche, rimpatrio sanitario e prolungamento del soggiorno per quarantena, a condizione che il viaggiatore non sapesse prima di partire di aver contratto il Covid-19.

Questa polizza gratuita costituisce un motivo in più per scegliere le Canarie come prossima destinazione di viaggio o di vacanza, che già si distinguono per la loro sicurezza sanitaria sia in ambito europeo che internazionale.

Infatti, tra le varie misure di sicurezza messe in atto dal Governo delle Isole Canarie per garantire un’incidenza relativamente bassa di casi di Covid-19, c’è perfino la sperimentazione di un passaporto sanitario digitale, un’applicazione mobile per monitorare lo stato di salute dei passeggeri e accertarne la negatività al coronavirus.

Come risultato di questo accordo, l’assicuratore AXA metterà a disposizione del Governo delle Isole Canarie anche una linea telefonica esclusiva per usufruire o avere informazioni riguardo questa polizza che sarà valida fino la prossima estate e che escluderà circostanze note prima dell’inizio del viaggio o altre condizioni stabilite dalla polizza.

L’accordo è stato firmato tra il Dipartimento del turismo delle Isole Canarie e AXA Insurance e si applica a tutti i turisti stranieri, a condizione che soggiornino in strutture turistiche regolamentate dell’arcipelago. Con la sottoscrizione di questa politica, le Isole Canarie si impegnano ulteriormente a rafforzare e aumentare la sicurezza e la tranquillità dei turisti.

Trova e prenota un alloggio o un hotel alle Isole Canarie

 

Se si vuole viaggiare in sicurezza e coprire le altre situazioni che potrebbero capitare sia durante il viaggio, che durante la vacanza, si può acquistare un assicurazione viaggio con polizza sia sanitaria che di viaggio. Prima dell’acquisto leggere le condizioni contrattuali assicurativi.

Acquista un assicurazione viaggio

 

Questa è sicuramente un’ottima iniziativa da seguire in tutti paesi che fanno affidamento sul turismo e potrebbe offrire agli assicuratori di viaggio una nuova strada per potenziali offerte assicurative.

1 COMMENT

Rispondi