Rancho Texas Lanzarote Park (Lanzarote)

Il Rancho Texas Lanzarote Park è un parco faunistico e parco acquatico situato nella località turistica di Puerto del Carmen, sull’isola di Lanzarote. Apprezzato sia da grandi che da piccoli, è una delle principali attrazioni dell’isola, un luogo perfetto per una giornata di divertimento con tutta la famiglia, ma anche in coppia o con un gruppo di amici.

La visita dello zoo permette di osservare da molto vicino la vita quotidiana di centinaia di animali (mammiferi, uccelli e rettili) che vivono nelle varie aree del parco e che ricreano perfettamente i loro habitat naturali.

All’interno del parco è possibile vedere molti animali selvatici, tra cui: tigri bianche, puma, bisonti nordamericani, tartarughe giganti delle Seychelles, leoni marini della California, coccodrilli del Nilo, draghi di Komodo, leoni marini dalla criniera, pappagalli e rapaci (aquile, avvoltoi, falchi e persino un condor). Oltre agli animali selvatici dello zoo, sono presenti anche molti animali domestici, molto apprezzati dai bambini.

Nelle calde e soleggiate giornate di Lanzarote è possibile rinfrescarsi nel parco acquatico Water Corral (situato all’interno di Rancho Texas Lanzarote Park) divertendosi sugli scivoli acquatici o rilassandosi in piscina.

All’interno del parco è presente uno dei quattro delfinari dell’arcipelago delle Canarie, dove si svolgono gli spettacoli dei delfini e dei leoni marini. Pagando un biglietto supplementare è possibile interagire e fare il bagno con delfini e leoni marini, oppure fare una passeggiata a cavallo su pony o un piacevole giro in canoa.

Ricreato in stile selvaggio West, alcune delle zone più interessanti da visitare sono: La Laguna India, il Reptilarium, La Cueva, l’orologio solare, El Tipi e La Mina de Oro. Mentre si passeggia nel parco si possono osservare le tante piante autoctone o fare diverse attività, come saltare sulla tirolina.

Tra i vari servizi offerti dal parco: bar, fast food, noleggio armadietti (a pagamento), assistenza infermieristica e primo soccorso (con defibrillatore), servizi igienici, fasciatoi per neonati, docce e spogliatoi, negozio di souvenir e bar vicino alla piscina. Le persone con mobilità ridotta possono usufruire di un servizio gratuito di sedia a rotelle ritirabili presso il negozio principale del parco.

Spettacoli

All’interno del parco durante la giornata si svolgono diversi spettacoli:

  • spettacolo dei delfini
  • spettacolo dei leoni marini
  • Cowboy Lasso and Whip Show
  • spettacolo uccelli rapaci
  • show con pappagalli e cacatua

Orario di apertura

Il parco è aperto tutti i giorni dell’anno. L’orario di apertura del Rancho Texas Lanzarote Park è dalle ore 9:30 del mattino alle ore 17.30 del pomeriggio.

Gli orari e giorni di apertura potrebbero variare o essere modificati durante l’anno, dunque si consiglia di informarsi sul sito ufficiale su giorni di apertura e orari per le visite aggiornati

Prezzi biglietti

  • Costo biglietto per adulti (da 12 anni in su) – 30,00 €
  • Prezzo biglietto ridotto per bambini (da 3 a 11 anni) – 22,00
  • I bambini da 0 a 2 anni entrano gratis

Il biglietto comprende anche il trasferimento gratuito in autobus dal hotel o dalle varie fermate autorizzate.

Al costo del biglietto si possono aggiungere delle attività di interazione diretta con gli animali del parco, come i delfini e i leoni marini.

Come arrivare

Il modo migliore per raggiungere il parco è in auto. Si consiglia per le indicazioni stradali di usare uno smartphone o un navigatore. L’indirizzo del parco è: Calle Alcalde Cabrera Torres, s / n – Puerto del Carmen (un’estensione di Calle Norway).

È disponibile anche un servizio di autobus gratuito dalle principali località turistiche dell’isola: Costa Teguise, Playa Blanca, Puerto del Carmen e Matagorda.

Sito web ufficiale: www.ranchotexaslanzarote.com

Rancho Texas Lanzarote Park (Lanzarote)

Rispondi