Dove alloggiare a Costa Adeje: i migliori hotel, residence, ville e appartamenti
Dove alloggiare a Costa Adeje: i migliori hotel, residence, ville e appartamenti

Costa Adeje, la soleggiata costa a sud di Tenerife, è una delle zone più ricercate dove alloggiare, sia per le sue bellissime spiagge, sia perché è la zona centrale di tutti i divertimenti dell’isola.

Costa Adeje è una località ideale per coppie, famiglie e amanti della spiaggia e ha tutto ciò che si può desiderare per una vacanza al mare, ristoranti, bar, piscine, night club,

Attacata a Playa de las Americas, ma diversa da quest’ultima, è più tranquilla e orientata verso famiglie e coppie.

Inoltre ha un’ampia scelta di hotel, residence, ville e appartamenti per tutti i gusti e per tutte le tasche. L’alloggio è in gran parte nuovo e vi costerà poco più di Las Americas e Los Cristianos.

Zone turistiche a Costa Adeje

dove-dormire-a-costa-adeje

Costa Adeje è una località che incorpora Puerto Colón, Playa Fañabe, Torviscas, San Eugenio e Playa del Duque, spesso definito “esclusivo” poiché negli ultimi anni qui sono stati costruiti diversi hotel di lusso a 5 stelle. Il resort dispone di moderni centri commerciali, eleganti bar, ottimi ristoranti e un campo da golf con club house costruito in stile coloniale.

Costa Adeje ha anche il suo porto turistico a Puerto Colón, dove è possibile praticare il whale watching (osservazione delle balene) o noleggiare uno yacht. Ci sono molti bar alla moda e ristoranti eleganti lungo il porto turistico, dove è possibile sedersi con vista sul mare e sul porto.

Tutte le zone di Costa Adeje offrono tutti i divertimenti e servizi di cui il turista può aver bisogno. Inoltre da tutte le zone si possono raggiungere facilmente i parchi aquatici Siam Park e Aqualand, e il centro commerciale Siam Mall.

Playa del Duque

dove-alloggiare-costa-adeje
El Duque Beach aerial view in Tenerife, Spain.

L’estremità occidentale di Costa Adeje merita l’etichetta esclusiva. Gli hotel e gli alloggi qui sono per lo più lussuosi con un’attraente architettura.

Playa del Duque è la spiaggia più sexy del sud di Tenerife con sabbia bianca lambita da acque turchesi. È separata dal resto di Costa Adeje da un morbido promontorio vulcanico che aggiunge un’aria di esclusività.

Ristoranti chic e caffè fiancheggiano il retro della spiaggia, separati da una passerella dove i turisti vestiti elegantemente passeggiano al tramonto. Playa del Duque emana un’atmosfera raffinata e ricca. Quando le persone parlano della parte esclusiva di Costa Adeje, si stanno riferendo a questa zona.

Hotel consigliati:

Iberostar Grand El Mirador – Adults Only – bellissimo hotel dedicato agli adulti circondato da una piscina con acqua dolce riscaldata. Offre sistemazioni decorate in stile coloniale, con una bella vista panoramica. In più ottimi ristoranti, centro benessere, palestra e parcheggio gratuito.

GF Victoria – una struttura molto scenografica apprezzata sopratutto per le sue piscine: una per adulti, un’area per famiglie, una piscina naturista e una piscina di vetro con pareti e fondo trasparenti. I bambini apprezzeranno il parco acquatico e la piscina da surf.


Fañabe

dove-alloggiare-costa-adeje

Spostandosi più a sud e c’è un cambio di scena e atmosfera. Fañabe è un mix di alloggi di fascia media e ristoranti più economici rispetto a quelli della vicina Playa del Duque. Dietro la lunga spiaggia che attraversa il resort, ci sono molti ristoranti e negozi per soddisfare tutti i visitatori.

A Playa Fañabe c’è molta scelta per le famiglie ma, nonostante i bar sulla spiaggia con gli ombrelloni di paglia e letti balinesi sulla sabbia, gran parte del Fañabe non è quello che chiameresti esclusivo.

Hotel consigliati:

GF Fañabe – struttura accogliente e ben attrezzata con una grande piscina all’aperto, una terrazza solarium, un campo da pallacanestro, un minigolf, un centro benessere, altre 2 piscine sulla terrazza all’ultimo piano e doppi intrattenimenti serali.

Adrián Hoteles Colón Guanahaní – questa splendida struttura in stile coloniale offre ampie camere ben arredate, diverse piscine riscaldate circondate da magnifici giardini tranquilli, una colazione favolosa e sauna e bagno turco completamente gratuiti.

Iberostar Selection Anthelia – questo hotel immerso nei giardini è molto aprezzato per le aree dedicate ai bambini, molto ben organizzate e sopratutto per il centro benessere Sensations Spa, completo di piscina idromassaggio, bagni turchi e sauna finlandese.


Torviscas

Al suo confine meridionale, Fañabe si trasforma in Torviscas. Questa zona è, insieme a Playa Fañabé, una delle zone più vivaci nel sud di Tenerife. Offre tanto divertimento, negozi di souvenir, numerosi alloggi e ristoranti economici, musica dal vivo e pinte di lager per un euro. È una buona zona per le vacanze, ma non è un’area di lusso.

Hotel consigliati:

Regency Torviscas Apartments and Suites – è una struttura veramente bella con ambienti esterni curati nei minimi dettagli. Questo aparthotel offre appartamenti con vista sul mare, un centro benessere, un ristorante in loco e piscine stupende.

Be Live Experience La Niña – bellissima struttura accogliente che offre un ottimo ristorante, tanto divertimento e serate a tema. Molto apprezzata la formula all inclusive, la piscina all’aperto e il centro benessere.


Puerto Colón

Puerto Colón offre un mix di stili. Ha una bella spiaggia per famiglie, un porto turistico pieno di eleganti yacht, alcuni bar super eleganti e invitanti ristoranti … così come molti posti semplici ed economici che offrono colazione britannica tutto il giorno a prezzi bassi.

È un’altra buona area per una vacanza economica, per le famiglie, ed è abbastanza divertente anche per i giovani ma, sebbene abbia le sue parti eleganti, ancora una volta non è adatta a chi cerca una vacanza di lusso.

Hotel consigliato:

Flamingo Beach Mate – struttuta molto bella e moderna che offre una piscina all’aperto, una palestra, un giardino, una terrazza e un’altra dedicata per bambini. Molto aprezzata la cucina del ristorante del hotel.


San Eugenio

L’area intorno a San Eugenio è dove Costa Adeje incontra Playa de las Américas. Diversi turisti potrebbero pensare che San Eugenio, con le sue file di ristoranti e bar a Playa del Bobo e le due spiagge di Troya, sia Playa de las Américas. Invece non è cosi.

L’atmosfera prosegue più o meno come quella di Puerto Colón e Torviscas. Si tratta di un’area economica piena di negozi e ristoranti che diventa più elegante attorno all’area del Monkey Beach Club proprio quando raggiunge Playa de las Américas.

Hotel consigliato:

Hotel Jardin Tropical – è una delle più belle strutture di Tenerife sud, con una particolarissima architettura, immersa nel verde. L’hotel offre una vista spettacolare sull’Oceano Atlantico, una piscina di acqua salata scolpita nella scogliera e un giardino di 12.000 m².

Servizi offerti

Molti degli appartamenti offrono tutti i confort: dispongono 1 o 2 bagni, TV satellitare a schermo piatto, asciugacapelli, ferro da stiro, forno a microonde, frigorifero, lavatrice, macchina per il caffè e biancheria da letto, ed ampie terrazze con giardino.

Alcuni appartamenti su richiesta offrono anche linea Wi-Fi per collegarsi ad internet con tutta tranquillità. Per le famiglie con bambini piccoli sono disponibili su richiesta in alcuni casi seggioloni e passeggini.

Quasi tutti i complessi turistici offrono una o più piscine (anche riscaldate), per i residenti e i turisti del villaggio. Oltre a parcheggi gratuiti, bar e piccoli supermercati nelle vicinanze. Inoltre per chi non ha noleggiato un auto può facilmente reperire un taxi 24 ore su 24.

Prenota un hotel a Costa Adeje

 

Affitti appartamenti e ville nella soleggiata Costa Adeje
Affitti appartamenti e ville nella soleggiata Costa Adeje

Rispondi