Cocodrilo Park, lo zoo di Gran Canaria
Cocodrilo Park Zoo in Gran Canaria

Cocodrilo Park è uno zoo e centro di accoglienza per animali che sono stati abbandonati, maltrattati dai proprietari o sequestrati da SEPRONA (Servicio de Protección de la Naturaleza) alla rete dei traffici illegali.

Il parco ha aperto le sue porte nel 1998, quando la cura dei coccodrilli gli è stata affidata alla famiglia Balser. Oggi è responsabile della più grande collezione di coccodrilli esistente in Europa, con oltre 300 esemplari.

Dopo il successo di queste prime adozioni, l’organizzazione Seprona ha messo tanti altri animali nelle mani di questa famiglia come: pesci tropicali, pappagalli, scimpanzé, diverse razze di scimmie ed uccelli arrivati in condizioni sanitarie deplorevoli dopo essere stati vittime di crudeltà e confiscati su navi da carico.

Nel parco ci sono persino delle tigri del Bengala, nate nel parco.

Cocodrilo Park è situato a Agüines, sull’isola di Gran Canaria ed è un’ottima scelta per trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta in contatto con la natura.

Centro di soccorso

Secondo la Convenzione di Washington, firmata dalla Spagna nel 1987, il centro di soccorso deve essere predisposto per la fauna esotica, dove gli animali abbandonati o provenienti dal traffico illegale possono trovare riparo.

Cocodrilo Park ha destinato una grande quantità di impegno e di risorse proprie per adempiere a tale funzione. Quindi ora il centro ha un nucleo zoologico e uno spazio per la mostra e la divulgazione.

Il supporto di varie amministrazioni e i contributi che i visitatori fanno acquistando un biglietto d’ingresso permette al parco di rimanere un centro di salvataggio e casa di una moltitudine di animali che, a causa delle loro caratteristiche, non potrebbero rimanere liberi sull’isola.

Visita e spettacoli

Durante la visita si possono ammirare varie attrazioni, come lo spettacolo dei coccodrilli, dove si puo assistere al nutrimento di questi animali e imparare come dovrebbero essere presi questi stupendi animali per evitare di essere morsi, le differenze tra un alligatore e un coccodrillo, …

Lo spettacolo di alimentazione delle tigri e scimmie, lo spettacolo dei pappagalli e il giardino dei cactus sono solo alcune delle attrazioni offerte da questo zoo originale. I

l personale del parco racconterà al pubblico le caratteristiche di ogni animale e alcuni aneddoti sul modo di vivere di ogni specie, rendendo la visita sia didattica che divertente. Ogni domenica c’è un’esibizione speciale del pagliaccio Kikiriki.

Perché visitare il Cocodrilo Park Zoo

In questo parco viene svolto un eccellente lavoro sociale e i bambini saranno in grado di interagire con alcuni degli animali.

Attività per bambini

La domenica e i giorni festivi al mattino ci sono laboratori di trucco e vari giochi con i palloncini.

Orari apertura

Il parco è aperto dalla domenica al venerdì dalle 10:00 alle 17:00.

Il sabato il parco è chiuso.

Prezzi

Biglietto per adulti (da 13 anni in su): 9,90 €

Biglietto per bambini (da 3 a 12 anni): 6,90 €

I bambini da 0 a 2 anni entrano gratis

Il parco ha prezzi speciali per i residenti delle Canarie.

Nel parco si trova anche un bar che offre panini e bevande.

Informazioni pratiche

Indirizzo: Ctra General Los Corralillos Km 5.5 a Agüimes (Las Palmas)

Telefono: 928784725

Fax: 928784725

E-mail: info@cocodriloparkzoo.com

Cocodrilo Park, lo zoo di Gran Canaria
Cocodrilo Park, lo zoo di Gran Canaria

Rispondi