Raggiugere Fuerteventura dall’Italia è molto semplice in qualunque periodo dell’anno ed anche economico con i numerosi voli low cost in partenza giornalmente dagli aeroporti italiani. Si può arrivare a Fuerteventura anche dalle altre isole Canarie in aereo e in traghetto.

Conosciuta come l’isola tranquilla, Fuerteventura è la seconda isola più grande dell’arcipelago, dopo Tenerife. L’isola offre paesaggi incantevoli ed unici, spiagge di sabbia dorata bagnate da un mare limpido color turchese, tanto da renderla una vera oasi nell’Oceano Atlantico.

L’isola è bellissima, è un luogo da sogno per chi vuole godersi ​​sole e mare con tanta tranquillità e relax. Offre anche incredibili paesaggi come le vette aride di antichi vulcani o le lunghe distese di dune sabbiose. Se volete conoscere quali sono i posti migliori dove soggiornare sull’isola potete leggere la nostra guida sulle migliori zone dove dormire a Fuerteventura.

Arrivare a Fuerteventura dall’Italia

In aereo

L’aereo è sicuramente il mezzo più veloce, comodo ed utilizzato per raggiungere Fuerteventura dall’Italia. La durata dei voli diretti è di circa 4 ore e le tariffe dei biglietti aerei partono da 40-50 euro per tratta.

L’aeroporto dell’isola si trova 5 km a sud della capitale Puerto del Rosario. È un aeroporto moderno e pulito, con molti negozi nella hall e nell’area duty-free. Sono presenti anche alcuni bar dove poter mangiare e bere qualcosa.

Verifica disponibilità e trova le migliori tariffe volo Italia Fuerteventura

 

I voli dall’Italia per Fuerteventura sono effettuati da Ryanair, easyJet e Neos. Le partenze vengono effettuate dai seguenti aeroporti italiani:

  • da Bergamo: Ryanair
  • da Bologna: Ryanair e Neos
  • da Pisa: Ryanair
  • da Milano Maplensa: easyJet, WizzAir e Neos
  • da Roma Fiumicino: Neos
  • da Verona: Neos

Una volta arrivati sull’isola per raggiungere l’hotel o l’appartamento dove si alloggerà si possono utilizzare i bus in partenza dal piazzale esterno all’aeroporto, oppure si può noleggiare un’auto. Quest’ultima soluzione è la migliore scelta ed è consiglia anche perché le tariffe di noleggio auto a Fuerteventura sono molto economiche.

Noleggia un auto a Fuerteventura

Come trovare le migliori offerte voli per Fuerteventura

Per trovare le migliori tariffe, offerte e promozioni per i voli verso l’isola spagnola di Fuerteventura il primo consiglio è di prenotare il prima possibile. Quasi tutti sono voli low cost o charter, e dunque diminuire dei posti disponibili sul volo e all’avvicinarsi della data di partenza i prezzi e le tariffe tendono ad aumentare.

Anche se il volo diretto è il modo più veloce e comodo per raggiungere Fuerteventura, si possono trovare buone od ottime offerte anche con combinazioni di volo che comprendono uno scalo negli aeroporti della penisola spagnola (Madrid, Barcellona, Siviglia e Valencia). Con questa scelta è possibile partire praticamente da tutti gli aeroporti italiani, anche dalla Sicilia e Sardegna.

Per trovare le migliori offerte e tariffe del momento, si consiglia di utilizzare il motore di ricerca Skyscanner, che valuta i prezzi dei biglietti offerti da tutte le compagnie aeree, per un determinato periodo o data, dai vari aeroporti italiani od anche esteri. Questa scelta permette di trovare i voli più economici e/o rapidi, per spendere il meno possibile e/o arrivare prima.

Trova le migliori offerte e tariffe volo Italia Fuerteventura

In nave

Non ci sono navi o traghetti diretti dall’Italia per Fuerteventura. Ci sono solo alcune crociere che partono dai porti italiani e durante il loro itinerario fanno una tappa nell’isola spagnola, ma la durata è troppo breve per permettere di vedere bene l’isola.

In auto

Arrivare in auto a Fuerteventura dall’Italia è veramente sconsigliato, il viaggio sarebbe lunghissimo. Se comunque vi serve portare la propria auto sull’isola, occorre raggiungere dall’Italia in auto i porti spagnoli di Cadice o Huelva, da dove poi prendere una nave o un traghetto per Tenerife o Gran Canaria. Infine, occorre poi prendere un traghetto per Fuerteventura.

Trova e prenota un traghetto dalla Spagna per le Canarie

Arrivare a Fuerteventura dalle altre isole

Fuerteventura si trova a sud di Lanzarote, le due isole si trovano a soli 10 km l’una dall’altra. Gran Canaria è più distante, circa 130 km e ancora di più Tenerife, che dista circa 250 km.

In aereo

La compagnia aerea Binter Canarias, con i suoi riconoscibili aerei verdi e bianchi, è la compagnia aerea delle Canarie, che collega regolarmente le varie isole dell’arcipelago. Con questa compagnia aerea si possono raggiungere tutti i principali aeroporti delle Isole Canarie da Fuerteventura.

Ci sono voli anche con le compagnie aeree Canaryfly e AirEuropa. Le tariffe praticate da queste due compagnie sono molto spesso più economiche rispetto Binter Canarias. Anche in questo caso, per trovare le migliori offerte e tariffe per i voli interni tra le isole Canarie, si consiglia di usare il motore di ricerca Skyscanner.

Verifica disponibilità e trova le migliori tariffe volo Italia Fuerteventura

In traghetto

L’isola è collegata molto bene con i traghetti alle altre isole Canarie. Da Corralejo, situata nella zona nord dell’isola, ci sono traghetti per Lanzarote, mentre da Morro Jable, nella parte sud dell’isola ci sono traghetti per con Gran Canaria e Tenerife. C’è anche un collegamento da Puerto del Rosario (la capitale) con Gran Canaria.

I traghetti sono tutti mezzi moderni e sicuri, e i ritardi sono estremamente rari. Si consiglia di arrivare al porto almeno 30 minuti prima della partenza, in modo da sbrigare le varie formalità. Il check-in è molto semplice.

Trova e prenota un traghetto da e per Fuerteventura

 

Traghetti da Fuerteventura per Gran Canaria 

Tratta Puerto del Rosario – Las Palmas

  • Naviera Armas effettua 7 itinerari giornalieri e la durata è di circa 6 ore

Tratta Morro Jable – Las Palmas

  • Naviera Armas effettua 7 itinerari giornalieri e la durata è di circa 3 ore
  • Fred Olsen Express effettua 3 itinerari giornalieri e la durata è di circa 2 ore

Traghetti da Fuerteventura per Tenerife

Tratta Puerto del Rosario – Santa Cruz de Tenerife

  • Naviera Armas effettua 4 itinerari giornalieri e la durata è di 10 ore circa

Tratta Morro Jable – Santa Cruz de Tenerife

  • Naviera Armas effettua 4 itinerari giornalieri e la durata è di 5 ore e 30 minuti

Traghetti da Fuerteventura a Lanzarote

Tratta Corralejo – Playa Blanca

  • Fred Olsen Express effettua 5 itinerari giornalieri e la durata è di 25 minuti
  • Naviera Armas effettua 4 itinerari giornalieri e la durata è di 35 minuti
  • Lineas Maritimas Romero effettua 4 itinerari giornalieri e la durata è di 45 minuti

Traghetti da Fuerteventura per Isola di Lobos

Tratta Corralejo – Lobos

  • Naviera Nortour effettua 3 itinerari giornalieri e la durata è di 15 minuti

Rispondi