Le principali feste a Settembre a Tenerife

Le principali feste a Settembre a Tenerife

Il mese di Settembre potrebbe considerarsi la fine dell’estate ma a Tenerife tutto ciò significa che la temperatura scende leggermente a livelli più sopportabili. Settembre è un mese stupendo per le vacanze, pieno di lunghe giornate di sole che non sono troppo calde. C’è una meravigliosa chiarezza nell’aria e il tempo è ideale per fotografare i paesaggi. Ci sono un sacco di feste e concerti, in quanto Settembre è un mese di transizione in termini di visitatori, c’è anche più spazio sulle spiagge.




Le principali feste a Settembre a Tenerife sono:

Virgen del Carmen – Questa festa dei pescatori che si svolge a Los Cristianos all’inizio del mese, offre ai visitatori un’opportunità ideale per godere un autentico sapore delle celebrazioni a Tenerife con la proclamazione della regina della festa, concerti rock e folcloristiche processioni religiose.

Feste dello Santissimo Cristo – La Laguna è la città principale di Tenerife per le feste in questo mese. Si celebreranno più di 30 eventi che includono festival di musica rock, pop e classica e concerti di musica tradizionale, danze e opera, esibizioni d’arte e processioni solenni. Giusto qualche miglio più in là, a Tacoronte, si svolgono altre bellissime feste, ma leggermente più piccole.

La Librea – Una delle feste più antiche ha luogo nella città di Tegueste. La Librea è una rievocazione di una battaglia tra le navi dei pirati e la gente del paese. Fino a qua niente di strano, la cosa strana è che Tegueste è senza sbocco sul mare e le navi dei pirati sono tirate da squadre di buoi.



Le principali feste a Settembre a Tenerife

Le principali feste a Settembre a Tenerife

Rispondi