L’isola di Tenerife è l’isola più grande dell’arcipelago delle Canarie. Situata a pochi km dalla costa occidentale africana, gode di un clima unico al mondo, le escursioni della temperatura durante l’anno sono veramente basse, dando il nome dell’isola dell’eterna primavera.
Per chi ama stare a contatto con la natura è un luogo ideale, anche per ammirare le innumerevoli specie di piante tropicali. Ogni anno tra Gennaio e Marzo si svolge il famosissimo Carnevale di Tenerife, che dopo il carnevale di Rio de Janeiro è considerato il secondo per importanza.
Esso non solo si svolge in tutta l’isola di Tenerife ma anche nella altre isole canarine, ma l’apice della festa si ha nella città di Santa Cruz de Tenerife. I festeggiamenti si può dire che dall’apertura del Carnevale durano senza interruzione fino alla chiusura.
Sono milioni gli europei che trascorrono ogni anno le loro vacanze in questo periodo nell’isola anche per sfuggire dal freddo che specialmente a Febbraio abbraccia tutta l’Europa.