Piramidi di Guimar

Il Parco Etnografico le Piramidi di Guimar è un complesso di strutture piramidali astronomicamente orientate verso i solstizi estivi e invernali, e quindi di grande valore culturale, storico e archeologico. Il parco offre ai visitatori la possibilità di vedere queste costruzioni incredibili molto simili a quelle trovate in Egitto, Mesopotamia, Sardegna, Sicilia, Sud America e altrove.




Al centro del parco c’è un auditorium, una proiezione mostra le possibili migrazioni umane in tempi antichi e le similitudini tra le culture delle due sponde dell’Atlantico. Questo documentario racconta anche le spedizioni del antropologo norvegese Thor Heyerdahl, il pioniere dello studio delle Piramidi di Guimar. Il museo situato nel Manor House Ciaccona, completa l’offerta del parco con le repliche di sculture, ceramiche, fotografie, modelli e altre prove importanti che suggerisce parallelismi tra le antiche civiltà di entrambe le parti di Atlantico.

Il parco Piramidi di Guimar è un meraviglioso e autentico insegnamento, dove si può godere di uno splendido museo, un teatro, una zona relax, una sala di navigazione, una sala espositiva, uno spazio per piccoli esploratori, attività culturali, eventi speciali e più … Nello spazio dedicato ai primi navigatori sono riprodotte le navi che sono stati utilizzate da Thor Heyerdahl per attraversare l’Atlantico, Indiano e Pacifico, costruite dai nativi Aymara Totora della Bolivia. Il parco è pronto a ricevere adulti e bambini, che possono giocare e divertirsi imparando i segreti di antiche civiltà. Il Parco Etnografico le Piramidi di Guimar è situato vicino la citta di Guimar sull’isola di Tenerife.




Parco Etnografico le Piramidi di Guimar

Parco Etnografico le Piramidi di Guimar

Un commento

Rispondi