Parco del Drago Millenario

Parco del Drago Millenario

Nel Parque del Drago o Parco del Drago si può vedere una delle più antiche creature viventi del pianeta: il Drago Millenario, anche se l’età è fortemente contestata dalla comunità scientifica. Questo magnifico albero, un emblema di Tenerife, è circondato da un parco di circa tre ettari, in cui è possibile vedere oltre un centinaio di specie di fiori provenienti da diverse aree micro climatiche dell’isola, che vanno dalla costa alle alte montagne.




Il Drago Millenario è un monumento nazionale dal 1917, ed è insieme al Teide, un simbolo altamente rappresentativo delle Isole Canarie. La sua immagine appare in numerosi dipinti ed è stato stampato sulla banconota da 1000 pesetas e sui francobolli.

È possibile raggiungere il Parque del Drago contattando il vostro agente di viaggio o andando a Icod de los Vinos, sia in auto o con il bus pubblico da Puerto de la Cruz, Santa Cruz de Tenerife, Los Cristianos e Playa de Las Americas. I taxi a Puerto de la Cruz organizzano escursioni al parco a prezzi ragionevoli.

Tra i servizi offerti, guide multilingue specializzati in flora delle Canarie.

Orario
Da aprile a settembre 09:30-19:30
Resto dell’anno 09:30-18:30 pm

Parque del Drago Millenario
Plaza de la Constitución, 1
38430 – Icod de Los Vinos



Parco del Drago Millenario

Parco del Drago Millenario

Rispondi