La spiaggia El Bollullo è senza dubbio una delle spiagge preferite dell’isola di Tenerife, che non si può perdere. Si trova nel nord di Tenerife, vicino alla località di Puerto de la Cruz.

La spiaggia è considerata uno dei luoghi più speciali di Tenerife, a causa del paesaggio che è completamente incontaminato e non toccato dallo sviluppo commerciale. Le grandi rocce che fuoriescono dall’oceano offrono molte opportunità per i fotografi, che amano questo posto, specialmente all’alba e al tramonto.

Dove si trova

Situato nella valle di La Orotava, Playa El Bollullo si trova nella zona conosciuta come El Rincón. Altre due spiagge si trovano anche in questa zona: Playa Los Patos e Playa El Ancon.

La spiaggia è raggiungibile sia in auto (con parcheggio presso il ristorante El Bollullo, e poi a piedi in 5 minuti fino alla spiaggia) o camminando per 4 km da Puerto de la Cruz. Il viaggio dura circa 45 minuti a piedi e si può ammirare l’intera costa.

La spiaggia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tania (@amovitania_) in data:


La spiaggia di El Bollullo, è formata da una spiaggia principale lunga circa 160 metri e da una baia a destra di circa 60 metri, entrambe di sabbia nera. E’ una spiaggia adorabile circondata da impressionanti scogliere. Il paesaggio è fantastico e bizzarro allo stesso tempo. L’acqua è cristallina e pulita.

Poiché la spiaggia non è riparata dalle barriere, a volte possono sorgere onde e correnti forti. E’ molto importante monitorare lo stato del mare quando ci si avventura a fare il bagno.

La passeggiata tra Puerto de la Cruz e la spiaggia è incantevole e ne vale davvero la pena se si vuole vedere un altro lato di Tenerife, molto diverso dal sud. Abbastanza vicina a Puerto de la Cruz per essere facilmente accessibile ma abbastanza lontana da essere raggiunta dal turismo di massa, Playa El Bollullo è un meraviglioso mix di bellezza, natura incontaminata e forza selvaggia del mare.

Servizi

La spiaggia di El Bollullo non ha molte strutture ma è molto popolare, il suo accesso potrebbe essere fatto a piedi da una piccola strada. Non ci sono le docce e non è sorvegliata dai bagnini.

Se si vuole passare la giornata si devono portare con se gli asciugamani e anche uno spuntino se non si vuole pranzare nel vicino ristorante. C’è un piccolo bar sulla spiaggia che serve drink e tapas.

Come arrivare 

Se non si dispone di un’auto, è consigliabile noleggiare un’auto e dirigersi verso il comune di La Orotava, che potrebbe essere fatto attraverso l’autostrada nord TF-5.

Una volta all’interno del comune, si dovrebbe prendere la strada per El Rincón, superare il ristorante San Diego e seguire la stessa strada fino al ristorante Bollullo (parcheggio a pagamento).

Per andare in autobus puoi prendere la linea 376 che passa ogni 2 ore.

Spiaggia El Bollullo Tenerife – Foto di Daniel Gaínza da Wikimedia

1 COMMENT

  1. […] Se volete davvero sfuggire alla folla di Tenerife, questa è la spiaggia da visitare. La sua mezza luna di sabbia nera, è circondata da scogliere strabilianti. Si può camminare lungo la costa verso le vicine spiagge di Los Patos e El Pozo, e ci sono molte baie nascoste per i naturisti. La sabbia nera e le rocce vulcaniche rendono lo scenario spettacolare. Scopri di più… […]

Rispondi