La spiaggia El Bollullo è senza dubbio una delle spiagge preferite dell’isola di Tenerife, che non si può perdere. Si trova nel nord di Tenerife, vicino alla località di Puerto de la Cruz.

La spiaggia è considerata uno dei luoghi più speciali di Tenerife, a causa del paesaggio che è completamente incontaminato e non toccato dallo sviluppo commerciale. Le grandi rocce che fuoriescono dall’oceano offrono molte opportunità per i fotografi, che amano questo posto, specialmente all’alba e al tramonto.

Acquista un assicurazione viaggio

Dove si trova

Situato nella valle di La Orotava, Playa El Bollullo si trova nella zona conosciuta come El Rincón. Altre due spiagge si trovano anche in questa zona: Playa Los Patos e Playa El Ancon.
La spiaggia è raggiungibile sia in auto (con parcheggio presso il ristorante El Bollullo, e poi a piedi in 5 minuti fino alla spiaggia) o camminando per 4 km da Puerto de la Cruz. Il viaggio dura circa 45 minuti a piedi e si può ammirare l’intera costa.

La spiaggia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tania (@amovitania_) in data:


La spiaggia di El Bollullo, è formata da una spiaggia principale lunga circa 160 metri e da una baia a destra di circa 60 metri, entrambe di sabbia nera. E’ una spiaggia adorabile circondata da impressionanti scogliere. Il paesaggio è fantastico e bizzarro allo stesso tempo. L’acqua è cristallina e pulita.

Poiché la spiaggia non è riparata dalle barriere, a volte possono sorgere onde e correnti forti. E’ molto importante monitorare lo stato del mare quando ci si avventura a fare il bagno.

La passeggiata tra Puerto de la Cruz e la spiaggia è incantevole e ne vale davvero la pena se si vuole vedere un altro lato di Tenerife, molto diverso dal sud. Abbastanza vicina a Puerto de la Cruz per essere facilmente accessibile ma abbastanza lontana da essere raggiunta dal turismo di massa, Playa El Bollullo è un meraviglioso mix di bellezza, natura incontaminata e forza selvaggia del mare.

Servizi

La spiaggia di El Bollullo non ha molte strutture ma è molto popolare, il suo accesso potrebbe essere fatto a piedi da una piccola strada. Non ci sono le docce e non è sorvegliata dai bagnini. Se si vuole passare la giornata si devono portare con se gli asciugamani e anche uno spuntino se non si vuole pranzare nel vicino ristorante. C’è un piccolo bar sulla spiaggia che serve drink e tapas.

Come arrivare 

Se non si dispone di un’auto, è consigliabile noleggiare un’auto e dirigersi verso il comune di La Orotava, che potrebbe essere fatto attraverso l’autostrada nord TF-5.

Una volta all’interno del comune, si dovrebbe prendere la strada per El Rincón, superare il ristorante San Diego e seguire la stessa strada fino al ristorante Bollullo (parcheggio a pagamento).

Per andare in autobus puoi prendere la linea 376 che passa ogni 2 ore.

Spiaggia di El Bollullo, Tenerife

Rispondi