Kayak a Tenerife con i delfini

Il kayak con i delfini è una delle esperienze ed attività più belle ed interessanti che si possano fare nell’isola di Tenerife. L’escursione in kayak a Tenerife è un attività acquatica che possono fare tutti, non essendo necessaria nessuna esperienza precedente. Occorre comunque avere un età maggiore di 18 anni e saper nuotare.

Dove fare kayak a Tenerife

Il punto d’incontro per tutti i partecipanti è la Scuola Vela di Los Cristianos e la partenza avviene dalla spiaggia vicina. Dopo alcune facili istruzioni su come manovrare ed usare il kayak, si entra in mare e si parte verso la riserva marina di Palm Mar, dove è presente una colonia stanziale di delfini.

A tutti i partecipanti viene data una muta per immersioni, per restare caldi anche se ci si bagna, e un giubbotto salvagente per poter nuotare in tutta sicurezza se si vuole fare un breve bagno in mare.

Dopo una piacevole attraversata di mare in kayak, si arriva ai piedi delle maestose scogliere della Montaña de Guaza. Qui è presente una colonia di delfini che in oltre il 90% delle escursioni si possono ammirare tranquillamente mentre nuotano e saltano liberamente.

Essendo i kayak senza motori, non danno fastidio ai delfini che si avvicinano liberamente, anche perché sono animali molto curiosi, oltre ad essere molto giocherelloni.

L’escursione in kayak a Tenerife è una delle attività più consigliate per vari motivi. Oltre a comprendere sport, natura, emozioni e tanto divertimento, si possono ammirare da vicino alcuni degli animali più simpatici della terra, i delfini.

Quanto costa l’escursione?

Il prezzo di tutta l’escursione in kayak è di 45 euro per persona e comprende:

  • Kayak e pagaie
  • Giubbotto di salvataggio
  • Muta per restare caldi anche nelle giornate più fresche
  • Foto e video dell’attività
  • Scarpe acquatiche
  • Assicurazione contro terzi e contro gli infortuni per tutti i partecipanti
  • Snorkel e maschera
  • Guida pienamente qualificata ed esperta
  • Secchielli secchi per oggetti personali

Alle escursioni possono partecipare persone con età maggiore di 18 anni per motivi assicurativi.
La durata complessiva dell’escursione è di circa 3 ore
Se nel caso si è sfortunati e non si vedono delfini durante l’escursione, si può partecipare ad una nuova escursione gratuitamente.

CONTATTI

Email: info@xploretenerife.com

Telefono: +34822040367

Cellulare: +34695509239 (anche whatsapp)

Sito web: www.xploretenerife.com




Kayak a Tenerife con i delfini
Kayak a Tenerife con i delfini

Rispondi