Il Bob Diving, facili immersioni in mare con lo scooter subacqueo

0
594
Il Bob Diving, facili immersioni in mare con lo scooter subacqueo
Il Bob Diving, facili immersioni in mare con lo scooter subacqueo

Una volta a Tenerife prova il BOB Diving – è davvero una delle attività più strane e divertenti che tu abbia mai provato! La maggior parte delle persone nemmeno sa che esiste una cosa del genere. Il Bob Diving racchiude tutto il divertimento delle tradizionali immersioni subacquee, con molto meno sforzo.

Cos’è il BOB Diving?

Il BOB Diving sembra davvero strano al primo sguardo. Il termine BOB, significa letteralmente “Breathing Observation Bubble” e riflette totalmente la sua natura! Sulla parte superiore dello scooter subacqueo BOB c’è una grande sfera trasparente in cui si infila la testa. Questa sfera trasparente ti permette di avere l’angolo più ampio possibile per guardare cosa succede intorno e ammirare le bellissime creature del mondo marino.

Una volta sott’acqua, lo scooter inizia a muoversi come un mini-sottomarino. E questa è una sensazione incredibile di libertà: lo scooter subacqueo BOB è alimentato da un motore elettrico e si viaggia senza sforzo sotto la superficie dell’oceano alla profondità di circa 5 metri. Mix insolito di scooter, immersioni subacquee e sottomarini.

I moderni scooter subacquei possono essere utilizzati da chiunque. La bolla di osservazione e per il respiro, è stata inventata da un designer automobilistico britannico.

Come si svolge l’attività?

L’attività è divisa in due parti: la prima è quella dell’istruzione e della preparazione dell’attrezzatura, la seconda invece è l’immersione sott’acqua. E’ necessario solo un breve tuffo sott’acqua per riemergere con la testa dentro la bolla, seduto comodamente sul motorino. Si inizia così a esplorare i meravigliosi fondali del mare di Tenerife, guardando il favoloso mondo subacqueo attraverso la propria finestra personale. In ogni momento sarete accompagnati e guidati da istruttori qualificati, garantendo così la massima sicurezza.

Una cosa che rende il BOB Diving così speciale è che non vi è alcun respiratore da prendere in considerazione o che oscura il volto dei subacquei. Gli sguardi di gioia e di sorpresa dei subacquei nell’esplorare la moltitudine e la varietà di vita marina, sono sempre un punto culminante del viaggio.



Quanto costa il BOB Diving e dove si svolge?

Il prezzo si aggira a 55€ a persona. L’immersione si svolge in piccoli gruppi di circa 6 persone. Se siete più persone verrete divisi in due gruppi. Di solito si parte da Puerto Colon (Costa Adeje).

Per partecipare a BOB Diving by Underwater Scooter a Tenerife devi avere tra 16 e 74 anni e non è necessario aver già avuto altre esperienze di immersioni.

Il Bob Diving, facili immersioni in mare con lo scooter subacqueo
Il Bob Diving, facili immersioni in mare con lo scooter subacqueo

Rispondi