Quando andare alle isole Canarie: il miglior periodo
Quando andare alle isole Canarie: il miglior periodo

In generale le isole Canarie sono perfette per una vacanza in quale periodo dell’anno. Tuttavia, ci sono momenti migliori che variano in base alle isole e al motivo del viaggio o della vacanza.

Il miglior periodo per vacanze al mare

Per chi cerca una bella vacanza al mare il momento migliore per andare alle Isole Canarie va da aprile a ottobre. Il questo periodo il tempo è sempre caldo e non c’è quasi nessuna pioggia.

Da novembre a marzo le temperature non sono eccessivamente calde e può capitare qualche giornata nuvolosa. Nelle giornate soleggiate è molto piacevole stare in spiaggia a prendere il sole, ma l’acqua del mare può risultare un po’ fresca per dei piacevoli bagni.

Il periodo per vacanze economiche

Per chi cerca un viaggio o una vacanza low cost i periodi migliori sono quelli di bassa stagione, cioè dove c’è meno richiesta. Per le isole Canarie la bassa stagione è la primavera (escluso il periodo di Pasqua) e l’autunno. In questi periodi le tariffe sono molto più basse rispetto periodi come i mesi di luglio e agosto, o le festività di Natale e Capodanno.

Per attività all’aria aperta

Per attività all’aria aperta, come trekking o escursioni, meglio evitare i mesi estivi, dove può fare abbastanza caldo e si possono rischiare insolazioni.

L’inverno, la primavera e l’autunno sono buoni periodi per piacevoli passeggiate all’aria aperta alla scoperta dei bellissimi paesaggi delle isole Canarie.

In inverno durante le escursioni in quota, come l’ascesa al Pico del Teide, si può trovare della neve sulla montagna più alta della Spagna.

Quando andare alle isole Canarie: il miglior periodo
Quando andare alle isole Canarie: il miglior periodo

Rispondi