Canarie, Offerte, Lavoro, Tenerife, Spiaggia
Le Canarie - il soleggiato arcipelago al largo dell'Africa

Presentazione delle isole Canarie

Le isole Canarie sono una delle destinazioni più amate della Spagna, famose per il sole, le spiagge sabbiose e l’ottimo clima che godono durante tutto l’anno.

Le Isole Canarie sono composte da sette isole principali: Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, La Gomera, El Hierro e La Palma. Oltre a queste 7 isole principali, ci sono isole secondarie tra cui Alegranza, La Graciosa, Montaña Clara, Roque del Este, Roque del Oeste e Los Lobos.

Tutte queste isole sono di origine vulcanica ma ogni isola è molto diversa, ognuno con la propria personalità.

Quale isola scegliere nelle Canarie?

La prima cosa da sapere è che ognuna delle Isole Canarie è molto diversa, dal punto di vista paesaggistico e dall’atmosfera che regala. Questa differenza offre molte possibilità di scelta a seconda del tuo stile di viaggio e dei tuoi desideri.

Dalle natura, alle escursioni, alle spiagge, all’ozio, allo shopping, alla storia o agli sport acquatici, le Isole Canarie hanno molto da offrire. Per scegliere quella più adatta alle tue vacanze, scopri quali sono le differenze tra le varie Isole Canarie.

Lanzarote: spiagge stupende, paesaggi vulcanici, arte e vigneti

L'isola di Lanzarote - Paragliding
Quale isola scegliere nelle Canarie – Lanzarote

Lanzarote è l’isola più orientale dell’arcipelago e una delle più antiche. La sua geografia è caratterizzata da coni vulcanici che attraversano l’intero Parco di Timanfaya, conferendole un aspetto unico, da un altro mondo. Tuttavia, Lanzarote non ha il verde delle isole occidentali.
Si trova proprio su Lanzarote lo straordinario museo di arte contemporanea César Manrique, e anche il Museo Atlántico e le sue sculture subacquee a 12 metri sotto il livello del mare.

Negli ultimi anni, l’isola è diventato il punto d’incontro preferito dagli atleti per praticare ciclismo, corsa, nuoto o altri sport acquatici. Lanzarote offre inoltre una stupenda scelta di spiagge dorate, piccoli angoli di paradiso classificati tra le più belle spiagge di tutte le isole Canarie.

Scegli Lanzarote se ti piacciono i paesaggi vulcanici, aridi e lunari, le escursioni selvagge o le bellissime spiagge.

Se stai pensando di trascorrere le tue vacanze su quest’isola, controlla le offerte disponibili su TripAdvisor International.

Fuerteventura: spiagge paradisiache e sport

Quale spiaggia scegliere nelle Canarie – Fuerteventura

Fuerteventura è soprannominata “l’africana”: su quest’isola tutto ricorda il Sahara, che si trova a meno di 100 km dalle sue coste. Dune di sabbia bianca, terra rossa e ocra, orizzonti lunari …

Fuerteventura, è scelta soprattutto per le sue lunghe e sublimi spiagge di sabbia bianca, sicuramente le più belle delle Isole Canarie. Magnifiche distese di sabbia, delimitate da acque turchesi a perdita d’occhio.

La più antica isola delle Canarie e anche la più esposta al vento. Una brezza quasi costante che i windsurfers e i kitesurfers amano. Grazie al vento, Fuerteventura è un paradiso per i sport acquatici.

Scegli Fuerteventura, se vuoi scoprire le spiagge più belle delle Isole Canarie e/o se sei un appassionato di windsurf.

Se stai pensando di trascorrere le tue vacanze su quest’isola, controlla le offerte per una vacanza a Fuerteventura.


Gran Canaria: spiagge, escursioni e località balneari

Quale isola scegliere nelle Canarie – Gran Canaria

Gran Canaria è spesso paragonata a un continente. Ha diversi climi e una grande varietà di paesaggi: lunghe spiagge sabbiose e dune, coste frastagliate, zone vulcaniche austere, pianure fertili … Quasi la metà del territorio dell’isola è protetta dall’UNESCO.

Quest’isola è perfetta per le vacanze e il turismo. La zona più popolare è il sud dell’isola, ma anche il resto del territorio ha un grande fascino, con angoli splendidi e silenziosi. Le località balneari più importanti sono Maspalomas, Playa del Ingles e Portorico.

In breve, coloro che cercano una varietà di paesaggi per le loro vacanze troveranno la felicità sull’isola di Gran Canaria.

Per organizzare il soggiorno, puoi consultare i suggerimenti su dove dormire a Gran Canaria.


TripAdvisor

Tenerife: spiagge, paesaggi vulcanici, feste e shopping

Quale isola scegliere nelle Canarie – Tenerife

Tenerife è senza dubbio l’isola più turistica delle Canarie. Qui troverete tutte le attività turistiche possibili e immaginabili: parchi acquatici, sport acquatici, gite in barca per vedere le balene e delfini, campi da golf, … A Tenerife è impossibile annoiarsi.

Nel mezzo dell’isola si trova il Teide, la montagna più alta della Spagna. Visibile da tutta l’isola, questo vulcano è circondato da numerosi sentieri escursionistici e può essere raggiunto tramite il teleferico. Infine, anche sull’isola più turistica delle Isole Canarie, è possibile fare escursioni e trovare posti più tranquilli.

Scegli Tenerife, se vuoi fare festa godendoti splendide spiagge, villaggi e visite culturali. Tenerife è anche una meta perfetta per una vacanza in famiglia alle Canarie.

La Palma: la isola verde

Quale isola scegliere nelle Isole Canarie – La Palma

Conosciuta come La Isla Bonita, La Palma è, come suggerisce il nome, probabilmente l’isola più carina delle Canarie. Quest’isola offre splendidi paesaggi che non troverete sulle altre isole delle Canarie, come la Caldera de Taburiente e le sorgenti di Marcos y Cordero.

Le grandi città di La Palma sono piene di vita e sono piuttosto sofisticate. Inoltre, c’è una forte atmosfera che ricorda il Sud America. La Palma ha il carattere autentico delle isole minori delle Canarie, ma possiede anche molte delle qualità delle isole più popolose.

L’isola attrae gli amanti della natura e gli escursionisti. Con due parchi nazionali classificati riserve della biosfera dall’UNESCO, La Palma offre molteplici sentieri escursionistici ed è il luogo perfette per praticare gli sport estremi.

Scegli La Palma, se ami la natura e se vuoi vacanze sportive.

El Hierro: immersioni subacquee e escursioni

Isola di El Hierro
Quale isola scegliere nelle Canarie – El Hierro

El Hierro è forse l’isola più magica e misteriosa di tutte. Riserva della Biosfera dell’UNESCO dal 2000, El Hierro è un’isola ancora preservata dal turismo di massa e dalle vacanze all-inclusive. Qui, è la natura che domina. L’isola è costellata di foreste, campi, scogliere ripide e sentieri escursionistici. Tutto disseminato di villaggi.

L’isola meno turistica, la più piccola e la più selvaggia delle Canarie, delizierà sopratutto gli appassionati di immersioni subacquee. El Hierro è un vero paradiso per praticare questa attività: la Restinga, in particolare, è un sito notevole. Vuoi fare un’escursione? Direzione Pineta di El Pinar o Camino de Jinama. Infine, da non perdere la piccola capitale dell’isola, Valverde, dove il tempo sembra essersi fermato.

Scegli El Hierro, se ami le immersioni e/o le escursioni.

La Gomera: escursioni in montagna

Spiaggia di Santa Catalina, comune di Hermigua, isola La Gomera, Canarie
Quale isola scegliere nelle Canarie – La Gomera

La Gomera è certamente la più sorprendente delle Isole Canarie. I suoi paesaggi sono selvaggi. Le sue coste sono ripide e robuste, e ci sono poche spiagge … ma l’umidità dell’isola ha permesso alla vegetazione di crescere creando lussureggianti foreste pluviali e colline verdi.

La geografia e il terreno dell’isola sono molto pronunciati, rendendo la guida lunga e faticosa. A volte è ancora più facile camminare. Inoltre, l’isola è coperta da sentieri escursionistici e ha poche strade, motivo per cui è una delle mete preferite per gli escursionisti di tutta Europa.

Passeggia nel Parco Nazionale di Garajonay, e più precisamente a Bosque del Cedro, dove si trovano numerosi sentieri escursionistici. Da non perdere anche San Sebastian, la città principale dell’isola.

Scegli La Gomera se ami le escursioni nelle Canarie.

Rispondi