L'importanza dell'assicurazione medica alle Canarie
L'importanza dell'assicurazione medica alle Canarie

Tra i più importanti documenti che occorre avere, specialmente in Spagna e nelle isole Canarie, è la polizza di assicurazione sanitaria.

Essa è fondamentale per ottenere il diritto di ricevere ogni tipo di assistenza medica gratuita, la residenza, il permesso di lavoro e un impiego.

Se non si dispone di questi tre requisiti, si rischia di pagare anche più di 100 € per qualsiasi tipo di consulenza medica e ancora di più per ogni tipo di terapia.


Vantaggi assicurazione medica privata

Il maggior beneficio di un’assicurazione privata in Spagna è un servizio realmente rapido. Se parliamo di servizio sanitario nazionale, avrai sempre bisogno di un appuntamento con il tuo terapista prima di fare qualunque altra cosa.

In seguito, dovrai aspettare svariati giorni o addirittura settimane solo per vedere il medico, e qualora necessitassi di un aiuto da parte di qualunque altro specialista, i tempi di attesa si trasformerebbero in mesi o forse anni.

Con un’assicurazione privata, invece, si ha a disposizione ogni tipo di assistenza sanitaria di cui si ha bisogno in tempistiche molto brevi (approssimativamente 10 giorni ma normalmente anche meno).

In questo modo si può essere visitati dal medico di cui hai bisogno gratis o pagando un ticket ridotto, ed avendo un’ampia scelta di professionisti e cliniche.

Per ottenere la possibilità di avere un’assicurazione sanitaria, senza essere residenti o lavoratori, occorre avere un documento d’identità valido e un conto bancario spagnolo.

Tutto qui. L’assicurazione sanitaria privata include anche il rimborso per ogni spesa medica durante i viaggi di lavoro o per vacanze.

Il servizio sanitario nazionale spagnolo come quello delle Canarie non provvede alle spese stomatologiche, ma con l’assicurazione privata, scegliendo l’estensione dentale, potrai disporre di servizi gratuiti e scontistiche fino al 50%.

L'importanza dell'assicurazione medica alle Canarie
L’importanza dell’assicurazione medica alle Canarie

Rispondi