Carnevale di Gran Canaria

Il Carnevale di Las Palmas o di Gran Canaria è uno dei più grandi festival e uno dei più amati della Spagna. Le motivazioni sono tante ma una delle principali è quella di poter trascorrere questo periodo festivo invernale in una localita calda e soleggiata come Gran Canaria, la più grande delle isole Canarie. Infatti sono tanti non solo gli spagnoli ma anche tanti turisti europei che in questo periodo dell’anno affollano l’isola e specialmente la capitala Las Palmas.




Durante il periodo di Carnevale, la città è un’esplosione di colori e suoni scanditi dal ritmo della musica latino americana. Bande musicali e gruppi di danzatori e ballerini animano le strade della città coinvolgendo tutti, grandi e piccoli. I festeggiamenti culminano con la grande sfilata del Carnevale composta acrobati, danzatori, ballerini, bande musicali e spettacoli di maghi. La partecipazioni in maschera degli isolani e dei turisti è molto sentita. Il giorno dopo il Carnevale tutti sono in spiaggia a smaltire la sbornia dei festeggiamenti del giorno prima.

Se volete partecipare a questa grande manifestazione consigliamo di prenotare quando prima volo e sistemazione alberghiera. L’isola di Gran Canaria è molto richiesta in questo periodo per questo la cosa migliore è prenotare volo ed hotel in anticipo per evitare prezzi molto elevati.


Booking.com


Carnevale di Las Palmas a Gran Canaria

Carnevale di Las Palmas a Gran Canaria