Carnevale

Non solo Tenerife è la più grande delle isole Canarie, ma è anche la sede del più grande carnevale annuale in Europa. Tale è la portata e la popolarità del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, che la città è molto spesso associata a Rio de Janeiro, la città che ospita il famoso Carnevale di Rio.




L’evento si svolge nella capitale di Tenerife nei mesi di febbraio o marzo, con un tema principale diverso scelto di anno in anno. Alcuni temi recenti hanno incluso film horror, pirati, musical di Hollywood e la magia. La varietà di temi garantisce un esperienza unica e nuova ad ogni visita, con i principali eventi nel fine settimana.

Le strade sono piene dei colori dei costumi fatti in casa che vengono fuori per unirsi ai festeggiamenti. L’atmosfera di festa esplode nelle strade in un lampo di colori e musica, attirando visitatori da tutto il mondo. Sia che vogliate visitare le manifestazioni ufficialmente organizzate o scatenarvi per il carnevale di strada, la festa continua fino a tardi ogni notte, e riprende il mattino successivo con rinnovato entusiasmo.

Il Carnevale è ampiamente visto come un evento del fine settimana, ci sono infatti molti eventi nei giorni del fine settimana, nonché nei giorni successivi fino al Martedì Grasso. La festa continua fino all’inizio della Quaresima, con il Martedì grasso che segna la fine ufficiale del Carnevale e il giorno seguente con la sepoltura delle sardine, una festa a tema per il Mercoledì delle Ceneri, un’esperienza che deve essere vista e vissuta per essere creduta!

La Regina del Carnevale è la star indiscussa di tutto l’evento, con il prestigioso riconoscimento consegnato alla più bella delle concorrenti dell’anno, il Mercoledì prima dell’ultimo weekend del carnevale. Lei diventa l’icona della festa dell’anno e rappresenta l’isola e tutte le attività connesse al carnevale.

Per chi vuole vivere questa straordinari atmosfera e non vuole fare il faticoso viaggio verso il Brasile, il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife fornisce l’alternativa perfetta. Si consiglia di sperimentare il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, almeno una volta, magari approfittando di offerte e vacanze low cost a Tenerife, per una festa e vacanza unica.




Festeggiamenti del Carnevale per le strade di Santa Cruz de Tenerife

Festeggiamenti del Carnevale per le strade di Santa Cruz de Tenerife

Un commento

Rispondi