Carnevale 1

Gala de Elección de la Reina - Carnevale nelle Isole Canarie

Il carnevale è una festa molto celebrata sia sull’isola di Tenerife che in Gran Canaria e in tutte le altre isole del arcipelago in generale. Nelle Isole Canarie, come in altri luoghi, la festa inizia 6 settimane (40 giorni) prima della domenica di Pasqua, quindi normalmente si svolge intorno ai mesi di gennaio / febbraio.

Il carnevale delle Isole Canarie è un’esplosione di gioia, musica e colore. Le strade si tingono di festa, l’aria si riempie di divertimento, e in tutti gli angoli delle isole i murgas, e i personaggi delle sfilate danno vita, con la loro parodia e gli abiti vistosi, a una delle feste più tradizionali e belle della zona.

Ma ciò che realmente distingue il carnevale delle Canarie dagli altri è la piacevole temperatura che accompagna queste feste, nonostante sia inverno. Per divertirsi al massimo basta scegliere il costume preferito e non preoccuparsi del freddo, le notti calde delle isole Canarie permettono di indossarlo e di ballare fino a tarda notte.




Uno dei momenti più attesi dei carnevali canarini è la gala de Elección de la Reina, ovvero la sfilata per la scelta della regina del carnevale, che sarà la massima rappresentate della festa. Bellissime ragazze sfilano indossando coloratissimi costumi pieni di piume e strass, costumi che hanno richiesto un anno di preparativi e che possono pesare centinaia di chili.
Il carnevale è un intero spettacolo di colore e brillantezza, una gigantesca massa di luci e musica che balla ritmicamente e riempie le strade delle isole di gioia.

Le Isole Canarie sono una terra piena di contratti, così come i loro carnevali. Ogni isola ha i suoi propri atti e celebrazioni, che variano dalla elezione di una drag queen come regina del carnevale, a una guerra di polvere di talco.



Tra i carnevali delle Isole Canarie e di tutta la Spagna, il più famoso per eccellenza è sicuramente il Carnevale di Tenerife e quello di Gran Canaria. In queste isole si vive un’atmosfera spettacolare nei giorni dei festeggiamenti del carnevale.

 

Il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife è probabilmente dopo il Rio de Janeiro, il secondo più importante carnevale del mondo, e questo è grazie alle centinaia di persone provenienti da Tenerife e da altri luoghi che si preparano tutto l’anno per rendere questa festa indimenticabile, e grazie alle migliaia di persone che visitano le isole per vedere queste feste. Il carnevale di Tenerife è già riconosciuto come una festa internazionale di interesse turistico.

Gala de Elección de la Reina - Carnevale nelle Isole Canarie

Gala de Elección de la Reina – Carnevale delle Isole Canarie


Rispondi

Un commento su “Carnevale