Sulle isole delle Canarie è possibile svolgere quasi tutte le escursioni possibili in mare. Una delle escursioni più ricercate è quella in kayak. Si ha la possibilità di noleggiare il kayak per 1 o 2 ore ed essere liberi di costeggiare l’isola, ammirando un paesaggio unico.
In alternativa si può partecipare ad un tour guidato alla scoperta degli angoli più belli e più interessanti delle Canarie. In tutti e due i casi si avrà la possibilità di conoscere i vari villaggi di pescatori, sparsi lungo la costa, o ammirare le creature marine che abitano durante tutto l’anno quest’angolo di mare.
Kayak a Tenerife
La costa di Tenerife ospita fino a 5 diverse specie di delfini, spesso avvistabili appena fuori dalla costa. La loro lunghezza media è di 2,7 metri per i maschi e 2,5 metri per le femmine, con gli individui più anziani che misurano oltre 3 metri. I delfini vivono in gruppi da 10 a 30 membri.
Come si svolge l’escursione
Una volta messo il giubbotto di salvataggio e salito sui kayak ci si allontana leggermente dalla costa e si avvicina ai delfini nel loro ambiente naturale. Il kayak è un ottimo mezzo non intrusivo che non provoca forti rumori e rispetta la libertà e l’habitat di queste splendide creature marine.
L’avventura dura per più di 2 ore e spesso si viene circondati da brachi anche di 30 individui che talvolta si mettono in mostra con spettacolari salti in aria. I delfini sono animali selvatici e pertanto non si può garantire che li vedrete sempre, ma la probabilità di imbattervi in loro è altissima, 95%.
Inoltre potete nuotare nelle acque cristalline alla base delle scogliere di Los Cristianos e godervi spettacolari viste sulla costa e sulle montagne di Tenerife.
Dove si pratica
Luoghi possibili a Tenerife
- Caleta de Adeje – Adeje
- El Palm-Mar – Arona
- Las Galletas – Arona
- Los Cristianos – Arona
- Los Gigantes – Santiago del Teida
- Playa de las Teresitas – Santa Cruz de Tenerife
- Radazul – El Rosario
Luoghi possibili a Gran Canaria
Playa de Taurito
Playa de Inglés
Puerto de Mogán
Durata del tour: 3 ore
Il tour comprende:
- Kayak e pagaie
- Giubbotto di salvataggio
- Muta per restare caldi anche nelle giornate più fresche
- Foto e video dell’attività
- Guida
- Assicurazione