Kayak Noleggio e Tour

Kayak a Tenerife con i delfini

Sulle isole delle Canarie è possibile svolgere quasi tutte le escursioni possibili in mare. Una delle escursioni più ricercate è quella in kayak. Si ha la possibilità di noleggiare il kayak per 1 o 2 ore ed essere liberi di costeggiare l’isola, ammirando un paesaggio unico. In alternativa si può partecipare ad un tour guidato alla scoperta degli angoli più belli e più interessanti delle Canarie. In tutti e due i casi si avrà la possibilità di conoscere i vari villaggi di pescatori, sparsi lungo la costa, o ammirare le creature marine che abitano durante tutto l’anno quest’angolo di mare.




Kayak a Tenerife

La costa di Tenerife ospita fino a 5 diverse specie di delfini, spesso avvistabili appena fuori dalla costa. La loro lunghezza media è di 2,7 metri per i maschi e 2,5 metri per le femmine, con gli individui più anziani che misurano oltre 3 metri. I delfini vivono in gruppi da 10 a 30 membri.

Come si svolge l’escursione

Una volta messo il giubbotto di salvataggio e salito sui kayak ci si allontana leggermente dalla costa e si avvicina ai delfini nel loro ambiente naturale. Il kayak è un ottimo mezzo non intrusivo che non provoca forti rumori e rispetta la libertà e l’habitat di queste splendide creature marine. L’avventura dura per più di 2 ore e spesso si viene circondati da brachi anche di 30 individui che talvolta si mettono in mostra con spettacolari salti in aria. I delfini sono animali selvatici e pertanto non si può garantire che li vedrete sempre, ma la probabilità di imbattervi in loro è altissima, 95%.

Inoltre potete nuotare nelle acque cristalline alla base delle scogliere di Los Cristianos e godervi spettacolari viste sulla costa e sulle montagne di Tenerife.



Dove si pratica

Luoghi possibili a Tenerife

Caleta de Adeje – Adeje

El Palm-Mar – Arona

Las Galletas – Arona

Los Cristianos – Arona

Los Gigantes – Santiago del Teida

Playa de las Teresitas – Santa Cruz de Tenerife

Radazul – El Rosario

Luoghi possibili a Gran Canarie

Playa de Taurito

Playa de Inglés

Puerto de Mogán

Durata del tour: 3 ore

Il tour comprende:

  • Kayak e pagaie
  • Giubbotto di salvataggio
  • Muta per restare caldi anche nelle giornate più fresche
  • Foto e video dell’attività
  • Guida
  • Assicurazione
Kayak a Tenerife con i delfini

Kayak a Tenerife con i delfini

Rispondi