Attivita

Le isole sono una meta adatta per chi volesse praticare sport anche durante la vacanza. La loro offerta turistica è ricca di attività e di sport dai più svariati. Molti di questi sport ed attività hanno a che fare con il mare dato che ci troviamo su delle isole. Si va dalle immersioni in acqua, snorkelling, surf, windsurf, lo sci d’acqua, nuoto…Nelle spiagge si trovano tante agenzie che organizzano giochi e sport acquatici come l’acqua scooter, la canoa, parascending…Invece gli alberghi hanno delle aree per il tennis, il tiro con l’arco, yoga e tanto altro.

Poi si può andare in bici negli splendidi viali alberati in riva al mare oppure in montagna, si può praticare trekking nei numerosi sentieri nelle zone interne delle isole, giocare a golf nei curatissimi e frequentati campi, giocare a bocce sulla spiaggia e tanto altro ancora.
Ma sicuramente anche se non sono attività e sport per tutti, i più affascinanti e simbolo di Tenerife e delle isole Canarie, sono il surf e il windsurf, molto praticati non solo dalla gente del luogo ma che richiamano tantissimi amanti di questi sport da tutto il mondo.

El Hierro, La Palma e La Gomera sono isole dove specialmente ci si può trovare a contatto con la magnifica natura delle Isole Canarie. Queste isole sono una destinazione turistica più selvaggia e arricchita dai loro paesaggi e le loro spiagge, perfette per praticare diverse attività interessanti. Insomma le isole Canarie oltre ad essere isole di tranquillità e relax, permettono di fare tante attività, divertirsi e restare in forma.

Bob Diving

B.O.B. sta per Breathing Observation Bubble ed è uno scooter subacqueo per uso individuale. Il modo più divertente per esplorare la vita del mare da una prospettiva unica e con molto meno sforzo.

Campeggio

Il campeggio sulle isole Canarie può essere una cosa meravigliosa e avventurosa, ma deve essere fatta legalmente. E’ vietato non solo sulle spiagge, ma anche nelle riserve naturali e parchi nazionali.

Giro in barca

Trasformati nel capitano della barca e porta i tuoi compagni d’avventura su un lussuoso catamarano solare di Greenpower Boats. Scoprite le meraviglie del mare e conoscete la sua fauna selvatica, ricca di coloratissimi pesci, delfini, tartarughe, balene.

Immersioni

Le acque calde e limpide che Tenerife e tutte le isole Canarie hanno durante tutto l’anno, ospitano una grande varietà di vita marina e sono ideali per le immersioni subacquee.

Kayak

Una delle escursioni più ricercate è quella in kayak. Si ha la possibilità di noleggiare il kayak per 1 o 2 ore ed essere liberi di costeggiare l’isola, ammirando un paesaggio unico.

Surf, uno degli sport acquatici di Tenerife – Foto di Fabricio Macedo FGMsp da Pixabay